Coppa Italia, Atalanta-Cremonese 3-0
Esordio convincente per i nerazzurri

Finalmente si fa sul serio. Primo impegno ufficiale per l’Atalanta che allo stadio di Bergamo affronta la Cremonese nel terzo turno di Coppa Italia. Dopo le tante amichevoli estive è tempo di verifiche per i nerazzurri guidati da Gian Piero Gasperini.

I tifosi atalantini si aspettano di vedere fin da subito l’impronta del tecnico sulla squadra: velocità di giocata, intensità, ritmi alti fin dai primi minuti. L’Eco di Bergamo segue la sfida in diretta grazie ai suoi inviati e ai tweet del profilo ufficiale nerazzurro. Ecco l’undici inziale scelto da Gasperini: Sportiello, Raimondi, Toloi, Masiello, Spinazzola, Kurtić, Kessie, Dramé, D’Alessandro, Gomez, Paloschi.

La formazione grigiorossa naviga ormai da anni in Lega Pro, l’ultimo confronto con i nerazzurri in campionato risale ormai alla prima stagione di mister Colantuono (2005/2006), 1-0 a Cremona con gol di Giulio Migliaccio e 2-0 al Comunale: nel turno precedente di Coppa i ragazzi di Tesser hanno eliminato in rimonta dopo i tempi supplementari il Cittadella (2-1), formazione fresca di ritorno in Serie B, grazie alle reti di Scappini al 91’ e di Brighenti al 106’. L’incontro sarà diretto dall’arbitro Luca Pairetto di Nichelino, figlio d’arte.

La diretta Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA