Corsa in montagna: Valle Brembana
e Valli Bergamasche Leffe tricolori

Le società bergamasche dominano i campionati italiani di corsa in montagna: nella seconda e ultima tappa del tricolore disputata a Cortina d’Ampezzo arriva infatti la doppietta in campo maschile. Titolo italiano assoluto per l’Atletica Valle Brembana e titolo senior-promesse per l’Atletica Valli Bergamasche Leffe.

La gara individuale maschile ha visto il dominio dei gemelli De Matteis (della bresciana Corrintime): primo Bernard, che così aggiudicato anche il titolo italiano, e secondo posto per Martin. Poi ecco i bergamaschi: terzo Alex Baldaccini (Gs Orobie), quindi un bella pattuglia per le due squadre che hanno poi vinto l’oro tricolore. Per l’Atletica Valli Bergamasche Leffe quarto Xavier Chevrier (Valli Bergamasche), sesto Nicola Spada, settimo Cesare Maestri , decimo Luca Cagnati e quattordicesimo Massimiliano Zanaboni. Per l’Atletica Valle Brembana quinto Francesco Puppi e tredicesimo Nadir Cavagna che si è aggiudicato il titolo italiano categoria promesse.

In campo femminile nella gara vinta da Emmy Collinge (e titolo per Valentina Belotti, seconda al traguardo) sesta Alice Gaggi e nona Samantha Galassi, entrambe de La Recastello Radici Group.

© RIPRODUZIONE RISERVATA