Costa d’Avorio fuori dalla Coppa d’Africa
Buona notizia per l’Atalanta, torna Kessie

Gli Elefanti, campioni in carica, perdono 1-0 e salutano il torneo, l’atalantino Franck Kessie tornerà a disposizione di Gasperini prima del previsto.

Finisce inaspettatamente già nella prima fase a gironi il percorso in questa Coppa d’Africa della Costa d’Avorio, con gli Elefanti, campioni in carica, eliminati dal Marocco. I nordafricani vincono e passano ai quarti, così come la sorprendente Repubblica Democratica del Congo, che conclude la fase a gironi al primo posto e imbattuta. Buona notizia per l’Atalanta, Franck Kessie tornerà prima del previsto a disposizione di Gasperini che stanchezza permettendo potrebbe già averlo a disposizione per la partita di domenica contro il Torino. La partita è stata decisa dal bellissimo gol al 64’ di Alioui, che con un tiro a giro da fuori area ha regalato i 3 punti e i quarti di finale al Marocco. Prolungano quindi la permanenza in Gabon sia lo juventino Benatia che il napoletano El Kaddouri.

Si conferma tra le sorprese del torneo la Repubblica Democratica del Congo, che vince 3-1 col Togo e si qualifica come prima del girone ai quarti di finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA