Da Panatta a Yuri Chechi
Lo sport lo spiegano i campioni

Parata di stelle dello sport in centro a Bergamo. Mattinata dedicata a i ragazzi: saranno gli sportivi a spiegare il senso e l’importanza di fare sport.

Debutta martedì mattina 19 maggio alle 9,30 sul Sentierone «Un campione per amico», la manifestazione promossa da quattro protagonisti dello sport (Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi), in collaborazione, per il sesto anno consecutivo, con Banca Generali.

Una palestra a cielo aperto dove i quattro testimonial insegneranno ai bambini delle scuole elementari e medie cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione. L’obiettivo del tour è avvicinare i ragazzi ad un’attività fisica regolare indispensabile, insieme ad una corretta alimentazione, per lo sviluppo e la crescita sana.

«Lo sport – spiega Panatta –è il giusto traino per condividere insieme ai ragazzi i valori essenziali che coniugano la competizione sportiva con quella della vita, dove i risultati arrivano sempre per chi sa aspettare, per chi ha tenacia, per chi rispetta il lavoro proprio e degli altri». Il programma sul sito www.uncampioneperamico.it .

© RIPRODUZIONE RISERVATA