Dalla due alle quattro ruote?
Gimondi in visita a Maranello

Dalla bicicletta a una macchina sportiva? Cosa ci fa Felice Gimondi vicino a una super Ferrari?

Il ciclista bergamasco è a Maranello per visitare le due mostre del Museo Ferrari, «Ferraristi per Sempre», dedicata a tutti i piloti della Ferrari, e «Esclusività e Tecnologia, le serie speciali limitate», dedicata alle vetture prodotte in pochi esemplari. A questo proposito Gimondi ha posato davanti alla LaFerrari Aperta appena presentata al Salone dell’Auto di Parigi, nuova attrazione del museo.

Realizzata in soli 209 esemplari, tutti esauriti, la nuova roadster presenta le stesse caratteristiche meccaniche de LaFerrari, montando la stessa power unit ibrida con una potenza totale di 963 cv. Rispetto alla versione coupé, sono stati apportati numerosi interventi sulla scocca, mirati a mantenere inalterate le caratteristiche di rigidezza torsionale e flessionale, e sull’aerodinamica per garantire la stessa resistenza anche in assenza di tetto.

LaFerrari Aperta è stata la prima vettura ad essere scelta per mostrare sulla sua livrea il logo celebrativo del 70° anniversario dalla fondazione della società nel 1947.

© RIPRODUZIONE RISERVATA