Denis, Carmona, Moralez
Caffè a Baires e foto ricordo

Da sinistra a destra: German Denis, Carlos Carmona, Maxi Moralez. L’immagine è in bianco e nero, ma non risale ad un passato che, peraltro, non è affatto remoto: potrebbe essere un angolo di una fotografia dell’Atalanta 2015-16, quindi roba di poco più di un anno fa. Invece è anche più attuale: i tre sudamericani con più presenze nella storia dell’Atalanta si sono ritrovati, insieme, come se il tempo non fosse mai trascorso.

La foto in questione ritrae i tre abbracciati, su un divano, dopo avere bevuto un caffè, ed è stata pubblicata sui profili Instagram di Denis e Carmona (con commento di Cigarini, habitué come «intruso» nel gruppo di sudamericani ex atalantini). Non è scritto dove sia stata scattata, ma è facile intuirlo: giovedì, al Monumental, è andata in scena la partita tra Argentina e Cile e Carmona era in panchina.

Un post condiviso da German Denis (@germantanquedenis) in data:

L’occasione era buona per fare un salto a trovare il vecchio amico Denis, che a Buenos Aires è di casa (gioca nel Lanus, un sobborgo della capitale), e anche Moralez, che ora milita nel New York City, ma che evidentemente ha approfittato dello stop della Mls per tornare in Argentina.

Un po’ di amarcord e poi si torna a pensare al campo: il Lanus di Denis gioca oggi, mentre gli «statunitensi» Carmona (ora nell’Atlanta United) e Moralez riprenderanno sabato prossimo. Ora, a legarli, c’è uno scatto in più, dopo quelli delle feste sul campo e delle grigliate di asado trapiantate nella Bergamasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA