Dove può arrivare questa Atalanta?
La vittoria galvanizza i tifosi - Commenta

Dove può arrivare questa Atalanta? La domanda è legittima dopo la vittoria contro due big come Napoli e Inter. Non solo, è legittima perché la squadra di mister Gasperini, a dispetto dell’età media, sta dimostrando grande autorevolezza.

Tutt’altro che una squadretta di provincia, come scrive Andrea Benigni su L’Eco di Bergamo che trovate in edicola: «Questa non sembra affatto una provinciale che stringe i denti e qualche volta vince ma soffrendo. Al Comunale abbiamo visto sicurezza, nervi saldi, possesso palla di alto rango. Sì, stiamo parlando dell’Atalanta». Davanti c’è un campionato tutto da giocare e il presidente Percassi, da buon bergamasco, invita sempre a tenere i piedi per terra. Non si sa mai. Ma di fronte a cotante prestazioni i tifosi hanno già iniziato a pensare in grande. L’Atalanta è ottava con tredici punti dopo nove giornate. Nelle ultime due stagioni in cui è riuscita a centrare la storica qualificazione in Coppa Uefa, 1988/89 e 1989/90, a questo punto del campionato (la vittoria valeva solo due punti) era in una posizione migliore ma a pari punti con tante altre squadre molto agguerrite. La concorrenza non manca anche quest’anno, soprattutto se si considera che alle spalle ci sono formazioni blasonate come Fiorentina, Inter, Samp e Genoa. Arrivare in zona Uefa costerà tanta fatica. Sognare, invece, per ora non costa nulla.

Dove può arrivare questa Atalanta? Scrivicelo nei commenti.

Riviviamo la fantastica vittoria di domenica contro l’Inter in uno Storify che raccoglie le fotografie postate dai tifosi sui social network.

© RIPRODUZIONE RISERVATA