Europei Under 21 e un pezzo di Atalanta
Stasera l’Italia sfida la Danimarca

Questa sera l’Italia Under 21 fa il suo esordio agli Europei di categoria contro la Danimarca: a Cracovia fischio di inizio alle 20.45.

Sfida da non sbagliare quella di Cracovia per i ragazzi del ct Di Biagio che vanno a caccia di un successo nella prima giornata del Girone C. L’obiettivo è quello di iniziare nel migliore dei modi l’avventura in un torneo già vinto cinque volte in passato dalla nostra Nazionale (1992, 1994, 1996, 2000 e 2004).Tanti gli atalantini convocati: Caldara, Conti, Grassi e Petagna, oltre a Gagliardini.

L’Italia è ancora imbattuta con 4 vittorie e 3 pareggi. L’ultima gara amichevole, disputata a novembre a Bergamo, si è chiusa senza reti. La Nazionale di Di Biagio è arrivata fin qui chiudendo in testa il girone di qualificazione senza mai perdere una partita e con solo 3 gol al passivo, gli stessi subiti dalla Danimarca nel suo percorso di avvicinamento alla fase finale.

Ad accedere in semifinale saranno infatti solo le prime classificate dei tre gironi e la migliore seconda. Partire con 3 punti risulta quindi fondamentale per la classifica e il morale. Gli occhi saranno tutti puntati su Gigio Donnarumma, il portiere che sarà alla prima uscita dopo la rottura con il Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA