Foppa, parte l’operazione mondiali
Merlo, Diouf, Folie e Loda in azzurro

Le quattro convocate dal Ct Bonitta per un collegiale di preparazione che si concluderà sabato 26 aprile al Centro federale di Milano.obiettivo, conquistare una maglia per i mondiali che si giocheranno a fine settembre in Italia.

Enrica Merlo, Valentina Diouf, Raphaela Folie e Sara Loda della Foppapedretti vestiranno l’azzurro della Nazionale italiana da martedì 22. Il commissario tecnico Bonitta ha convocato il libero, l’opposto, la centrale e la schiacciatrice della Foppapedretti per un collegiale di preparazione che prenderà il via proprio il martedì 22 e si concluderà sabato 26 aprile al Centro federale Pavesi di Milano.

Per il Volley Bergamo e le quattro rossoblù un importante riconoscimento per il lavoro e per le qualità messe in campo nel corso della stagione appena conclusa. Per Diouf, Merlo, Folie e Loda inizia il duro cammino per conquistarsi una maglia da indossare ai Campionati mondiali che si giocheranno proprio in Italia a fine settembre.

Con le valigie in mano per vestire la maglia della propria Nazionale anche Lucie Smutna, convocata in Repubblica Ceca per lo stage che inizierà il 4 maggio e terminerà il 18 giugno: lavoro con vista sul prossimo World Grand Prix e sulle qualificazione ai Campionati Europei del 2015. Per il resto del gruppo a disposizione del tecnico Lavarini, doppia seduta di lavoro: la mattina in sala pesi e nel pomeriggio al PalaNorda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA