Foppa, si torna al lavoro
Sarà una stagione da batticuore

La vittoria non può essere mai conquistata da soli. Se i tifosi rossoblù ci saranno al fianco della squadra, a vivere le emozioni di ogni gara, costruire qualcosa di importante sarà meno difficile. È questo il significato dello slogan che accompagnerà la Foppapedretti Bergamo.

La vittoria non può essere mai conquistata da soli. Se i tifosi rossoblù ci saranno al fianco della squadra, a vivere le emozioni di ogni gara, costruire qualcosa di importante sarà meno difficile. È questo il significato dello slogan della campagna di comunicazione che accompagnerà la Foppapedretti Bergamo per l’intera stagione 2014/2015. A darle un volto sarà Enrica Merlo.

E il batticuore lo hanno sentito certamente nuove arrivate e vecchi volti al primo appuntamento in palestra. Nella sala pesi del b-free fitness club di Alzano Lombardo si sono radunate, si sono allenate e si sono presentate ai giornalisti.

Insieme a loro il presidente Luciano Bonetti per il primo saluto stagionale. Guardando i tanti volti giovani del gruppo ha tenuto a sottolineare: “La nostra politica è farle crescere. Questa è una squadra che deve trovare amalgama ed equilibrio e che darà il Batticuore, come sottolinea il nostro slogan. Vedo che le bergamasche sono raddoppiate rispetto alla passata stagione, così come sono aumentate quelle che salgono in serie A dal Settore Giovanile, questo vuol dire che abbiamo lavorato bene in passato. E che ci sarà molta più responsabilità per tutte”.

A parlare di cuore è stata anche la vicepresidente Enrica Foppa Pedretti: “Il cuore, in 25 anni di Volley Bergamo, la nostra famiglia e la nostra azienda lo hanno sempre messo . E lo stesso hanno fatto i nostri tifosi. La pallavolo è considerata uno sport minore, per questo oggi invito tutti ad aiutarci a dare sempre più notorietà a questo sport pulito”.

E il dg Giovanni Panzetti ha dato qualche anticipazione sull’esplosione di iniziative che accompagnerà la nuova stagione. Oltre che sottolineare che: “Abbiamo assemblato questo gruppo con una logica tecnica per coprire i vuoti lasciati da qualche partenza e alcune situazioni messe in evidenza la stagione scorsa. Per ora si parte in undici ma arriverà anche la dodicesima giocatrice. E partiamo all’insegna delle tre B: belle, brave e buone. Che questa squadra è bella direi che è qui da vedere, che è brava cercheremo di dimostrarlo sul campo. Che siamo buoni proveremo a confermarlo con le tante iniziative a sfondo sociale e benefico che ci accompagneranno quest’anno”.

La settimana prosegue ora ricca di appuntamenti in palestra ma non solo. Al ritmo di due sedute giornaliere, a volte anche tre... tranne giovedì, quando le rossoblù trascorreranno la mattinata in piscina e la serata ospiti della Festa del Moscato di Scanzo, a Scanzorosciate. Non ci saranno però Sara Loda e Federica Tasca, ospiti invece della Festa dello Sport di Tagliuno per una serata dedicata a tutti i ragazzi che svolgono attività sportiva nel gruppo oratoriale.

Domenica, invece, tutti a far merenda con i piccoli ospiti del reparto di Pediatria dell’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo, aderendo all’iniziativa Merenda con lo Sport organizzata dall’Associazione Amici della Pediatria.

Campagna Abbonamenti pronta a prendere il via

La prima data segnalata, quella di lunedì 29 settembre, è riservata esclusivamente agli abbonati di Tribuna Numerata e Centrale della stagione 2013/14, che potranno far valere il diritto di prelazione fino a venerdì 3 ottobre.

La seconda è la data, il 7 ottobre, è l’inizio della sottoscrizione libera delle tessere d’abbonamento.

Segnatevi anche una consuetudine: il blocco dei prezzi. Che garantisce intatte le quote della passata stagione, ma con una gara di regular season in più. E compresa anche la sfida dei Quarti di Finale di Coppa Italia oltre a tutte le eventuali dei Play Off Scudetto.

Novità di questa stagione è la tessera per gli abbonati Over 65, che potranno sottoscrivere l’abbonamento non numerato a prezzo ridotto (non sarà però previsto biglietto ridotto per gli Over 65 nel corso della stagione).

Come lo scorso anno, tra tutti gli abbonati verrà poi sorteggiato il fortunato a cui verrà consegnata la prima palla della stagione: potrà fare la prima battuta della gara con Casalmaggiore, domenica 9 novembre, e potrà anche portarsela a casa a fine partita! E in omaggio a tutti gli abbonati, la t-shirt Batticuore!

Ecco tutti i dettagli.

Acquisto al Palazzetto: sarà possibile acquistare l’abbonamento per la prossima stagione presso la biglietteria del PalaNorda, il martedì e il giovedì dalle 16.00 alle 19.00, il sabato dalle 10.00 alle 12.30, a partire da martedì 7 ottobre e fino a martedì 4 novembre.

Per l’acquisto di abbonamenti Ridotti e Over 65, è necessario essere muniti di carta d’identità dell’intestatario dell’abbonamento.

Diritto di prelazione per Abbonati di Tribuna 2013/2014: diritto di prelazione sul posto di tribuna Numerata e Centrale, presso la biglietteria del PalaNorda, da lunedì 29 settembre a venerdì 3 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 19.00 , sabato 4 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

E’ necessario presentarsi con la tessera della passata stagione.

Prenotazione on line: da martedì 7 ottobre e fino a martedì 4 novembre, sarà aperta anche la prevendita on line. Sul sito volleybergamo.it, tramite link al sito MIDA, sarà possibile prenotare abbonamenti ridotti e interi non numerati tutti i giorni, 24 ore su 24. La vendita di abbonamenti di tribuna numerata e centrale sarà aperta tutti i giorni negli orari di chiusura della biglietteria del PalaNorda.

Il pagamento avverrà con carta di credito. Al termine della transazione sarà possibile stampare una ricevuta con cui ritirare l’abbonamento in occasione della Giornata dell’Abbonato (in data da definire) o, in biglietteria, alla prima gara di Campionato (domenica 9 novembre).

I possessori di abbonamento di tribuna Numerata e Centrale della passata stagione potranno far valere il diritto di prelazione anche tramite l’acquisto on line da lunedì 29 settembre a venerdì 3 ottobre, indicando nell’apposito spazio il numero del sigillo fiscale apposto sull’abbonamento della stagione 2013/2014.

Al costo degli abbonamenti acquistati on line sarà applicato un costo di prevendita di euro 5,00 ad abbonamento.

L’Abbonamento include: 11 gare di regular season, massimo 8 gare di Play Off (eventuali), 1 gara dei Quarti di Finale di Coppa Italia (eventuale)

Costi:

RIDOTTO (6-14 anni e over 65): Euro 70,00

INTERO (non numerato): Euro 135,00

TRIBUNA NUMERATA: Euro 180,00

TRIBUNA CENTRALE: Euro 260,00

© RIPRODUZIONE RISERVATA