Gasp festeggia la 300 esima panchina
Crotone, tornano Berisha e Cornelius

Un solo allenamento per chi ha giocato a Verona e via di nuovo il campo. È un po’ il destino dell’Atalanta di adesso, presa dai mille impegni tra Coppa e Campionato, una squadra pronta però a proseguire la marcia positiva in Campionato, in attesa di sfidare il Crotone, mercoledì 20 settembre alle 20,45 allo stadio di Bergamo. Segui la partita sul sito o su BergamoTv con «Diretta Stadio».

«Bisogna dare continuità, ma serve determinazione, per me è importantissima per migliorare la classifica e dare sostanza al campionato -ha affermato il tecnico Gian Piero Gasperini, che contro i calabresi raggiungerà le 300 panchine in A-. Abbiamo avuto già difficoltà lo scorso anno, sanno stare bene in campo, hanno fatto risultati eclatanti e si sono salvati con merito, per vincere servirà la migliore Atalanta. Abbiamo delle qualità, ma sappiamo che dobbiamo anche migliorare, altrimenti avremmo fatto qualche punto in più».

Partita speciale per il tecnico piemontese, che ha esordito sulla panchina di una Prima squadra proprio con i rossoblù in B dal 2003 al 2006. «É sempre motivo di soddisfazione e soprattutto vederli in Serie A: sono orgoglioso di aver iniziato lì, è stata un’esperienza positiva fin dal primo anno, rivedrò persone a cui sono legato, ma una volta in campo ognuno ragionerà da avversario».

Ancora il Var a diventare protagonista: da anni ci si augurava che la moviola avesse detto stop alle polemiche ed invece eccoci punto e a capo. «Ho sensazioni come tutti, in alcune cose ti garantisce regolarità e toglie errori: il calcio è un gioco e contempla l’errore, non deve essere un tribunale e togliere lo spettacolo, speriamo possa diventare un esempio: c’erano due episodi su Petagna e Ilicic che potevano essere dei rigori. C’è tanto da lavorare, mi chiedo perché si scelgono alcuni episodi e altri no». In ottica convocati, in attesa della rifinitura, Spinazzola dovrebbe continuare il suo recupero dall’infortunio, mentre dopo il rientro di Gosens ci sarà anche quello di Cornelius: in porta tornerà Berisha. «Abbiamo diverse soluzioni, allargo la rosa di chi ci può dare qualcosa di determinante, ma non è un calcolo matematico. De Roon è il più abituato a questi ritmi, ha finito bene tutte le partite, uno dei pochi che le ha giocate tutte e tre: ho un numero allargato di titolari, che voglio cercare di incrementare sempre di più. Orsolini è entrato bene, vivace, se inneschiamo questo meccanismo non ci sono più mugugni perché tutti hanno la loro opportunità e oltre la prestazione interessa lo spirito, come è successo con Gollini, che sta lavorando bene ed è importante nel gruppo».

Con la partita dei neroazzurri torna puntuale «TuttoAtalanta diretta stadio» su Bergamo Tv. A commentare la sfida tra gli atalantini e il Crotone a partire dalle 20 fino alle 23,15 di mercoledì, gli ex atalantini Oliviero Garlini e Adriano Ferreira Pinto, i giornalisti Arturo Zambaldo e Osvaldo Palazzini, l’ opinionista Luciano Passirani e l’ex arbitro Attilio Belloli. Interventi tramite video chiamate Skipe, con Elisa Cucchi, Ralf Hildebrand, Massimo Casari (dalla Bolivia) Mario Gamba (da Monaco di Baviara) Enrico Ongaro (da Miami-Florida) Enrico Fagiani e Attilio Varischetti. Collegamenti dallo stadio di Bergamo con il giornalista televisivo Matteo De Sanctis. Al termine della partita, dalla sala stampa dello stadio Azzurri d’Italia interviste agli allenatori dell’ Atalanta,Gianpiero Gasperini e del Crotone, Davide Nicola. Conduce la trasmissione Fabrizio Pirola. I telespettatori possono inviare messaggi al numero 335.6969423. Bergamo Tv si riceve sul canale 17 del digitale terrestre e in streaming sul portale www.bergamotv.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA