Giocatori impegnati in nazionale  Atalanta sul podio della serie A
L’atalantino Bryan Cristante (a destra) e il bergamasco Manolo Gabbiadini (a sinistra) durante l’allenamento a Coverciano con la nazionale (Foto by ansa)

Giocatori impegnati in nazionale
Atalanta sul podio della serie A

Non solo Europa League. La dimensione internazionale dell’Atalanta è confermata anche dal numero di giocatori nerazzurri impegnati in questi giorni in nazionale: sono 12 fra rappresentative maggiori e Under 21.

In testa alla classifica ci sono Napoli e Juventus, le due grandi favorite per lo scudetto; ma subito dopo c’è l’Atalanta. Stiamo parlando del numero di giocatori impegnati in questi giorni con le varie nazionali: 13 per juventini e partenopei, uno in meno per l’Atalanta che è sul podio con l’Inter. Con 12 giocatori in nazionale l’Atalanta si tiene dietro Roma e Udinese (10 a testa), oltre al Milan (9) e alla Lazio (7).

Considerando solo le nazionali maggiori gli atalantini sono otto: Bryan Cristante e Leonardo Spinazzola con l’Italia, Josip Ilicic e Jasmin Kurtic con Slovenia, Etrit Berisha con l’Albania, Remo Freuler con la Svizzera, Andreas Cornelius con la Danimarca e Alejandro Gomez con l’Argentina. E poi ci sono i quattro Under 21: i tre azzurrini Gianluca Mancini, Riccardo Orsolini e Luca Vido, più lo svizzero Nicolas Haas.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 4 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA