I top e i flop del calcio provinciale
Settimana senza verdetti definitivi

Tutto rimandato, ma solo per una giornata, dopo Pasqua si stapperanno bottiglie di champagne dalla Promozione alla Terza categoria. Giornata interlocutoria per le bergamasche del calcio dilettantistico: manca pochissimo a festeggiare il successo il campionato per Stezzanese in Promozione, Acos Treviglio in Prima, Cividatese in Seconda e Villa d’Ogna e Asperiam in Terza. Il week end di Pasqua le squadre bergamasche saranno a riposo, in attesa dello sprint finale.

Ecco i top e i flop della giornata del calcio provinciale.

SERIE D. La Virtus Bergamo 1909 in anticipo abbatte la Grumellese (4-1) e si avvicina ai playoff, ai quali inizia a credere anche il Pontisola dopo il 4-1 sul Caravaggio e la Pro Patria a 5 punti: nel turno infrasettimanale alle porte contro la Virtus, avanti 8 punti, il destino dei sanpietrini sarà più chiaro. Punti salvezza per Scanzorosciate, 2-1 in casa del Levico Terme (2-1) e del Ciserano (1-0) sempre in Trentino contro la Virtus Bolzano.

ECCELLENZA. Complice il Torneo delle Regioni sono state diverse le formazioni costrette a rinviare il match domenicale. Continua a credere ai playoff l’AlbinoGandino dopo il successo sulla Rodhense (3-1), mentre è un punto salvezza quello del Verdello contro il Sondrio (1-1). Nell’altro girone crede alla salvezza la Ghisalbese dopo il 4-1 al Rezzato, mentre il Sarnico ha salutato la categoria.

PROMOZIONE
+ FINO ALLA FINE: Tre punti importanti per la Forza e Costanza, che continua a credere alla salvezza dopo il successo interno al Bepi Casari contro il Palazzolo (2-1).

- BATTUTA D’ARRESTO: La Nuova Colognese manca l’occasione di superare il Casazza, perdendo clamorosamente contro un Città di Dalmine (3-1) prossimo alla retrocessione.

PRIMA CATEGORIA
+ COLPACCIO NEMBRESE: Un gol di Nuhi al 46’ della ripresa regala ai ragazzi di Botti tre punti chiave che al momento gli danno la salvezza, oltretutto in casa del Monotrfano Rovato (3-2), secondo in classifica.

- PASSO FALSO VERSO I PLAYOFF: L’Atletico Chiuduno al momento è fuori dagli spareggi dopo il ko subito in casa del Sellero Novelle (2-1).

SECONDA CATEGORIA
+ SALVEZZA VICINA: Ancora un punto e anche per quest’anno il Real Bolgare potrà tirare un sospiro di sollievo per l’ennesima salvezza in categoria.

- CIAO PLAYOFF: Tredici punti a due dalla fine, con la soglia per gli spareggi fissata a 10, sono un duro colpo per l’ottimo Real Borgogna, sconfitto proprio per dall’Atletic Almenno (2-1) nello scontro diretto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA