Il Club premia gli «amici» dell’Atalanta
Ecco i vincitori della «Festa dei ricordi»

Il 13 dicembre al Centro Congressi Papa Giovanni XXIII di Bergamo la «Festa dei ricordi» con l’assegnazione dei riconoscimenti a chi si è distinto nell’impegno dell’universo neroazzurro.

Quarantacinque candeline per la “Festa dei ricordi”, voluta dal Centro di coordinamento degli Amici dell’Atalanta per assegnare i riconoscimenti a coloro che si sono distinti nei confronti del pianeta nerazzurro. Quest’ anno l’appuntamento per la cerimonia della consegna dei prestigiosi premi sarà nel tardo pomeriggio del 13 dicembre nella tradizionale sala principale del Centro congressi Giovanni XXIII°, in città. I prescelti sono: il direttore responsabile de L’Eco di Bergamo e di Bergamo Tv, Alberto Ceresoli, il direttore operativo dell’Atalanta B.C. Roberto Spagnolo e il Club Amici di Bolgare.

Alberto Ceresoli riceverà il Premio Remo Capelli (già vice presidente degli “Amici” e consigliere dell’ Atalanta) attribuito al giornalista che si è occupato professionalmente delle vicende nerazzurre; Roberto Spagnolo (da oltre tre lustri dirigente dell’Atalanta) il premio Achille e Cesare Bortolotti (indimenticabili presidenti atalantini); la sezione di Bolgare il Premio Pino Pozzoni (fondatore degli Amici con Elio Corbani e lo storico numero uno de l’Eco, Andrea Spada).

Vale la pena sottolineare che la sezione di Bolgare annovera tra gli associati un gruppo di diversamente abili, naturalmente, con la passionaccia per la squadra allenata da Gian Piero Gasperini. A giorni verrà assegnato il Premio disciplina al giocatore nerazzurro che nella passata stagione sportiva ha ricevuto il minor numero di ammonizioni e di espulsioni.

Alla cerimonia del 13 dicembre, come in passato, sarà presente l’intera famiglia Atalanta con il presidente Antonio Percassi e la dirigenza. Risponderanno, inoltre, all’appello tutti i componenti della squadra titolare e i circa 500 baby del settore giovanile. Ad applaudirli e alla caccia di autografi e foto ricordo i rappresentanti dei club degli Amici con in testa il presidentissimo Marino Lazzarini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA