«Il primo obiettivo è l’Europa
Poi parleremo del contratto»

Mister Gasperini alla vigilia del match con la Juventus: «Abbiamo un mese per centrare le nostre ambizioni»

«Il prolungamento non è la cosa più importante, sono importanti il rispetto e la fiducia e quelli ci sono già. A un mese dalla fine dobbiamo riservare prima ogni energia per l’obiettivo. La gente di Bergamo lo vuole fortemente, sarebbe un peccato non arrivarci». Gian Piero Gasperini, alla vigilia dello scontro al vertice con la Juventus al sapore d’Europa, mette in chiaro le cose circa il tavolo aperto con l’Atalanta per superare la formula contrattuale della stagione corrente più l’opzione per la prossima. «Se ne riparlerà a qualificazIone raggiunta - chiude il tecnico nerazzurro -. Ci aspetta un turno difficile ma abbiamo un buon margine di vantaggio sulle inseguitrici. Abbiamo un mese intero per centrare le nostre ambizioni».

«Affronteremo una Juve alla ricerca dello scudetto aritmetico da raggiungere il più presto possibile. Che dire sui bianconeri? Che sono decisamente i più forti e competitivi non solo in Italia tanto da dimostrarlo pure nella Champions. Per bloccarli dovremo giocare la partita dell’anno e sfruttare al massimo il fattore campo. Affrontare la squadra di Allegri, naturalmente, ci stimolerà al massimo». Per quanto riguarda la formazione da opporre ai campioni d’Italia l’acciaccato Kessiepartirà dalla panchina, al suo posto giocherà Cristante dal 1’ accanto a Freuler. In avanti Gomez e Petagna.

Sulla strada dei nerazzurri una Juventus agguerrita: «Le prossime due partite saranno cruciali per lo scudetto. I tre punti con l’Atalanta sono importanti per non dare la possibilità alla Roma di pensare che noi sbagliamo» commenta da Torino il mister bianconero, Massimiliano Allegri.

E torna «TuttoAtalanta diretta stadio» su Bergamo Tv. A commentare la sfida tra gli atalantini e la Juventus a partire dalle 20 fino alle 23,30 di venerdì, l’ ex bomber atalantino Oliviero Garlini, i giornalisti Arturo Zambaldo e Osvaldo Palazzini; Sara Galizzi finalista del volto nerazzurro di Bergamo Tv, il dottor Beppe Terzitta e suor Margherita Gamba. Interventi tramite video chiamate Skipe, con Elisa Cucchi, Ralf Hildebrand, Massimo Casari, Mario Gamba (dalla Germania) Enrico Ongaro (da Miami-Florida) Enrico Fagiani e Attilio Varischetti. Collegamenti dallo stadio con il giornalista Matteo De Sanctis. Al termine della partita, dalla sala stampa dello stadio di Bergamo interviste agli allenatori dell’ Atalanta, Gasperini e della Juventus, Allegri. Conduce la trasmissione Fabrizio Pirola. I telespettatori possono inviare messaggi al numero 335.6969423. Bergamo Tv si riceve sul canale 17 del digitale terrestre e in streaming sul portale www.bergamotv.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA