Ilicic scalda i motori con una doppietta
E il giovane Orsolini (in gol) scalpita

La doppietta di Ilicic, il gol di Orsolini, le due ottime prestazioni di Cornelius, la sicurezza di Freuler. Questo stop per le qualificazioni mondiali non è stato solo un grattacapo per Gian Piero Gasperini.

Sì, s’è fatto male Spinazzola e per giunta in un momento no, ma dagli altri nazionali nerazzurri sono arrivate solo note positive. Ilicic ha addirittura segnato una doppietta di rigore nel rotondo 4-0 contro la Lituania: il trequartista si è presentato sul dischetto con estrema freddezza battendo il portiere avversario. Bene anche Cornelius con la sua Danimarca, nazionale di cui è punto fermo. Dopo il gol contro la Polonia, un’altra prestazione positiva per il centravanti nerazzurro che scalpita dopo i due spezzoni di gara contro Roma e Napoli.

Un altro giocatore che non vede l’ora di solcare il campo è Riccardo Orsolini: il giovane di proprietà della Juventus si è messo in mostra con tante reti durante la preparazione ed è andato in gol anche con la Nazionale Under 21. Un sinistro rapace per il 4-1 rifilato ai pario età della Slovenia. Gasp ha solo l’imbarazzo della scelta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA