In bici verso il Colle Gallo
Ci sono Linus e Davide Oldani

A due mesi dal grande ritorno della Granfondo Gimondi - Bianchi dopo l’interruzione del 2013, dovuta a problemi di viabilità -, l’evento ciclistico che richiamerà migliaia di appassionati sulle strade bergamasche vive un appuntamento che di certo ne accrescerà ulteriormente il fascino e il richiamo. Sono Linus e Davide Oldani.

A due mesi dal grande ritorno della Granfondo Gimondi - Bianchi dopo l’interruzione del 2013, dovuta a problemi di viabilità -, l’evento ciclistico che richiamerà migliaia di appassionati sulle strade bergamasche vive un appuntamento che di certo ne accrescerà ulteriormente il fascino e il richiamo.

Domenica 2 marzo, Felice Gimondi va a ispezionare in bici alcuni dei punti più significativi del percorso insieme a due personaggi di spicco dell’intrattenimento e dell’alta cucina.

Il primo è Pasquale Di Molfetta, al secolo Linus, noto conduttore radiofonico e televisivo, scrittore, nonché direttore artistico di Radio Deejay e Deejay Tv. Il secondo è Davide Oldani, geniale creatore ed interprete della cucina pop, allievo di grandi chef come Gualtiero Marchesi e Alain Ducasse ed oggi punto di riferimento in Italia e nel mondo di un nuovo modo di interpretare l’alta cucina.

Sia Oldani che Linus sono due grandi appassionati di bici che pedalano con regolarità (compatibilmente ai molti impegni professionali) e che hanno già manifestato l’intenzione di essere al via della Gimondi - Bianchi il prossimo 4 maggio. «La nostra manifestazione è sempre stata al centro dell’attenzione da parte di moti personaggi di successo nelle rispettive aree di competenza – ricorda Gimondi – siamo lusingati che anche due eccellenze come Linus e Davide abbiano accettato il nostro invito».

L’appuntamento è fissato per domattina alle ore 9 a Bergamo presso l’Hotel Cappello d’Oro (Viale Papa Giovanni XXIII) da dove il gruppo dei ciclisti seguito da cameramen e fotografi in moto si dirigerà verso il Colle dei Pasta e quindi la salita di Colle Gallo prima di tornare in città percorrendo gli ultimi due km della granfondo. La distanza totale percorsa durante l’allenamento sarà di circa 58 km.

Si ricorda intanto che le iscrizioni alla 18.sima edizione della Granfondo Gimondi – Bianchi possono essere effettuate online sul sito ufficiale della manifestazione www.felicegimondi.com, altrimenti con bollettino postale, bonifico bancario o direttamente presso la sede della società organizzatrice a Bergamo, in Via G. Da Campione, 24/c.

Per ulteriori informazioni: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA