In Inghilterra sono (quasi) sicuri
«de Roon al Boro per 14 milioni»

Nelle prossime 48 ore attesa la firma del centrocampista olandese dell’Atalanta col Middlesbrough.

Per Marten de Roon si prospetta un futuro in Premier League, non in un top club ma in una neopromossa: il Middlesbrough tornato nella massima serie inglese dove mancava dal 2008-2009, con in panca lo spagnolo Aitor Karanka. I biancorossi del Teeside (costa Est britannica) avrebbero messo sul piatto la bellezza di 14 milioni di euro per il centrocampista olandese dell’Atalanta, che ha incantato tutti alla sua prima stagione in nerazzurro.

Secondo la GazetteLive, il 25enne olandese è atteso nelle prossime 48 ore nel centro sportivo di Rockliffe Park per chiudere la partita con i Boro, e l’Atalanta avrebbe accettato l’offerta inglese. Tra gli obiettivi inseguiti per la prossima stagione, anche lo spagnolo Victor Valdes, già numero uno del Barcellona.

Nel profilo twitter ufficiale del Middlesbrough in diversi danno l’olandese ormai ad un passo dal trasferimento. Nel palmares dei biancorossi, una Coppa di Lega e una finale di Coppa Uefa persa 4-0 col Siviglia nel 2006. Tra i giocatori più importanti che hanno vestito la sua maglia ci sono gli italiani Maccarone e Ravanelli, ma anche Gascoigne, Ince, Karembeu, Mendieta, Robson, Viduka e Gascoigne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA