La Remer perde a Latina
Niente blitz, ma grande match

Niente blitz, questa volta, della Remer. A vincere nel recupero infrasettimanale è con merito Latina. La prestazione dei trevigliesi è risultata molto dignitosa visto che sono stati praticamente in partita per l’ intera durata della gara.

Va però detto che i padroni di casa hanno condotto sempre nel punteggio al termine delle quattro frazioni di gioco. Questi i parziali: 23-18 (primo quarto) 40-29 (secondo) 56-51 (terzo) 74-66 il finale). Divertente il film della contesa grazie a due squadre che sul parquet hanno speso tutte le energie in possesso.

A contribuire al successo dei laziali è stato di sicuro il fattore campo in virtù dell’ appassionato sostegno dei tifosi dagli spalti del «PalaBianchini». La posta in palio acquisita ha consentito a Latina di superare di due lunghezze la stessa Remer. Remer che, in ogni caso, deve recuperare la gara al «PalaFacchetti» contro Legnano (29 gennaio). Prossimo impegno, domenica 17, a Treviglio, con Rieti. Per capitan Rossi e compagni l’ obbligo di riscattare il flop del girone di andata: ad esigerlo è la corsa verso i playoff, tuttora più che possibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA