La Ghisalbese vola in Eccellenza
Il Caravaggio retrocesso dalla D

Ultimi verdetti in attesa di quello che sancirà l’ultimo sogno promozione. Il conclusivo weekend del mese di maggio ha mandato in pratica in soffitta la stagione 2014/2015 del calcio provinciale.

La Ghisalbese nella sfida del sabato contro il Calcio, ha ottenuto il lasciapassare per l’Eccellenza grazie a un gol di Vitali, partito solo palla al piede ben prima della metà campo nel 4° turno playoff: nonostante la sconfitta per il Calcio ci sono ottime chance di salire di categoria.

Amaro il playout per il Caravaggio in Serie D, che torna da Sesto con una sconfitta e retrocede in Eccellenza al termine di una stagione al di sotto delle attese e conclusa con il deludente verdetto. In Eccellenza mancano solo due partite al Villa d’Almè per festeggiare la clamorosa promozione in Serie D: saranno l’andata e il ritorno del prossimo turno, in programma domenica 7 e domenica 14 giugno. La sfida di ritorno con il Baveno è stata una formalità per i ragazzi di mister Tarchini dopo la larga vittoria dell’andata e si è conclusa con un nuovo successo dei giallorossi per 2-1.

Sconfitta per l’Arzago (2-1) in Prima categoria in casa del Lomello: i ragazzi di Rossi dovranno aspettare la graduatoria dei ripescaggi per festeggiare il grande salto in Promozione. Il 4° turno in Seconda categoria ha visto di fronte in un derby tutto orobico Nuova Valcavallina e Bonate (2-1): vittoria per i padroni di casa con i gol di Bortolotti e Scotti, agevolati da un Bonate prima in 10 e poi in 9.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA