La #PapuDance conquista la Rete - Video
Tutta Italia balla al ritmo del numero 10

Nata quasi per scherzo lo scorso anno nello spogliatoio atalantino, la Papu Dance ha conquistato la Rete. In poche ore sono stati postati decine di video da tutta Italia: immortalano grandi, piccoli, perfino intere squadre di calcio alle prese con i passi di danza inventati dal numero 10 atalantino.

Niente di difficile, anzi forse il segreto è proprio questo: basta muovere il bacino a destra e sinistra alternando la mossa con le braccia. Lo può ripetere chiunque (anche se tra i video si può scorgere qualcuno in difficoltà). L’ex nerazzurro Marco Borriello, ora a Cagliari, è riuscito a coinvolgere qualche suo compagno di squadra poi ripreso in video e spedito su Instagram. La popolarità dell’attaccante rossoblù e quella, in forte crescita, del Papu Gomez hanno fatto il resto: in poche ore i social sono stati invasi da video con l’hashtag #PapuDance. Grazie allo strumento di monitoraggio Socialbeat siamo riusciti a misurare l’impatto della PapuDance sulla rete.

Come si può vedere dalla mappa, sono stati postati video da ogni parte d’Italia e perfino dal Regno Unito per un totale di 35 mila condivisioni nelle ultime 72 ore. A questo link trovate un’ampia carrellata di filmati.

Ottantuno storie emergenti in

Papu Dance: I video più visti

© RIPRODUZIONE RISERVATA