La stampa francese
«Atalanta solida, pari logico»

Critiche pesanti della tifoseria transalpina al tecnico Genesio, ma il presidente lo conferma.

«Un pareggio logico, il Lione non è riuscito a proteggere né tanto meno ad aumentare il proprio vantaggio». Questa la sintesi di France Football dopo il pareggio (1-1) con l’Atalanta dell’undici di Genesio, ormai abituato alle rimonte, come nel primo match con l’Apollon Limassol. E l’Èquipe pensa già ai ciprioti: «Il pari con l’Apollon non è così catastrofico, perché il club cipriota è andato a pareggiare a Goodison Park contro l’Everton». E il prossimo turno mette l’una contro l’altra quelle che sulla carta dovevano essere le grandi favorite del girone, inglesi e transalpini, in un match che sa tanto di «dentro o fuori».

Tornando al pareggio a Lione, i francesi «hanno tirato in porta 21 volte, ma nei duelli non sono mai riusciti a sorprendere i solidi italiani» rimarca France Football.

«L’Olimpique ha perso ancora una grande occasione» sostiene invece 20 minutes, che assicura i tifosi francesi sul fatto che il presidente Jean Michel Aulas conferma la sua fiducia al tecnico Bruno Genesio: tifosi che però, via Twitter, invocano a gran voce le sue dimissioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA