L’Atalanta si scorna con il Toro
Manca il colpo decisivo, è pari

Il colpaccio è soltanto sfiorato. L’Atalanta si scorna con il Toro a porta a casa un punto prezioso. Due punti mancati? Forse, soprattutto per quanto fatto vedere nel secondo tempo.

I nerazzurri dopo aver trovato il pareggio con Ilicic hanno avuto più occasioni per passare, ma non le hanno sfruttate a dovere. Il gol del vantaggio granata arriva allo scadere del primo tempo. Merito a metà tra Belotti e N’Koulou. L’attaccante conquista un calcio d’angolo credendoci fino alla fine, il difensore è bravo a staccare di testa e battere Berisha. Con un’Atalanta così brutta come quella vista nel primo tempo era difficile pensare a un riscatto immediato. Invece Gasperini trova la mossa giusta con un cambio tutto sloveno tra Kurtic e Ilicic. Il numero 72 entra e cambia la partita: già al primo minuto si vede che è un’altra Atalanta. Il pareggio arriva pochi minuti dopo. Petagna sfodera un assist al bacio di esterno sinistro e mette Ilicic davanti al portiere: il trequartista non sbaglia e supera Sirigu con un sinistro preciso. L’Atalanta gioca palla a terra, proprio come piace a Gasperini, e si rende pericolosa più volte con Ilicic, Spinazzola e Gomez. I nerazzurri crescono e sembrano pronti a matare il Toro. Un po’ di imprecisione e un bel po’ di sfortuna però sono decisivi per il pareggio finale.

SECONDO TEMPO

46’ - Gomez lanciato profondità, si allunga la palla e viene steso da Sirigu. Rigore, ma l’arbitro fischia il fuorigioco del numero 10.

38’ - Ancora una grande occasione per l’Atalanta. Filtrante di Ilicic per Gomez che stoppa male e si ritrova la palla alle spalle, proprio di fronte a Sirigu. Che peccato.

36’ - Spinazzola di destro e Sirigu salva con un colpo di reni sulla riga.

31’ - Conclusione di Belotti da fuori area, fuori di poco. Un minuto più tardi sempre Belotti di sinistro: Berisha si tuffa e respinge.

27’ - Esce Petagna, entra Cornelius.

24’ - Ancora un bellissimo assist di Petagna per Ilicic che sfiora di testa, ma non riesce nella deviazione decisiva.

13’ - Sinistro di Petagna: Sirigu senza problemi.

9’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL DELL’ATALANTA!! ILICIC!! Spettacolare assist di Petagna che con un esterno sinistro al bacio libera Ilicic, lo sloveno non sbaglia di fronte a Sirigu.

1’- Ilicic subito protagonista con una bella azione sulla sinistra, cross al centro respinto.

1’ - Gasperini gioca la carta Ilicic. Entra al posto di Kurtic.

PRIMO TEMPO

45’ - GOL DEL TORINO. I granata passano allo scadere del primo tempo grazie al colpo di testa di N’Koulou che stacca bene e batte Berisha.

40’ - Il Papu Gomez ci prova dal limite dell’area: Sirigu blocca in due tempi.

35’ - Ljajic si fa largo tra tre avversari e calcia da pochi passi: ancora Berisha si fa trovare pronto.

34’ - L’Atalanta perde palla davanti alla difesa. Obi si presenta davanti a Berisha , tiro di sinistro e il portiere si inventa una parata da terra molto efficace.

28’ - Kurtic si libera al limite dell’area, inganna De SIlvestri con una finta e prova il sinistro: respinto.

24’ - Punizione di Ljajic: palla fuori di poco.

22’ - Entrambe le squadre faticano a costruire il gioco. Pressing alto e impostazione difficile. Serve una magia per sbloccare la gara.

14’ - Ansaldi infortunato è costretto a lasciare il campo. Entra Barreca.

12’ - Punizione dalla fascia destra calciata da Gomez, Petagna allunga di testa ma non trova nessuno sul secondo palo.

3’ - Inserimento di Kurtic su cross di Spinazzola: colpo di testa all’indietro del centrocampista offensivo. Sirigu si tuffa e blocca.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Torino (4-3-3): Sirigu; Ansaldi, Burdisso, N’Koulou, De Silvestri; Rincon, Obi, Baselli, Iago Falque, Belotti, Ljajic. All. Mihajolovic.

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Spinazzola, Freuler, Cristante, Hateboer; Kurtic, Gomez, Petagna. All. Gasperini

© RIPRODUZIONE RISERVATA