L’Atalanta porta a casa il«Bortolotti»
Super Sportiello: parati 2 rigori

Decisivo Sportiello che para 2 rigori ai francesi. Dal dischetto sbaglia anche Denis, ma poi i nerazzurri non falliscono più. I 90 minuti regolamentari si erano conclusi a reti inviolate, poi alla lotteria dei rigori ha avuto la meglio l’undici di Colantuono.

L’Atalanta porta a casa la XX edizione del trofeo Bortolotti superando ai calci di rigore ui prestigioso avversario come i francesi del Nantes, squadra di Ligue 1.

I 90 minuti regolamentari si erano conclusi a reti inviolate: la vittoria è stata così assegnata a i rigori, e qui è salito in cattedra Sportiello, subentrato nella ripresa a Consigli, che ha parato ben 2 tiri dagli 11 metri. Due parate che hanno così cancellato l’errore dal dischetto di bomber Denis, che ha sbagliato il primo rigore della serie, facendo temere il peggio.

L’Atalanta si era presentata in campo con questa formazione iniziale: Consigli, Zappacosta, Brivio, Benalouane, Cherubin, Molina, Baselli, Cigarini, Bonaventura, Moralez, Boakye. nerazzurro. Nella ripresa, in campo Brienza per Moralez, Bellini per Cherubin, BIava per Benalouane e D'Alessandro per Molina. Al 60° nuove sostituzioni: dentro Migliaccio, Sportiello, Raimondi, DelGrosso, Estigarribia e Grassi, fuori Baselli, Consigli, Zappacosta, Brivio, Bonaventura e Cigarini. Infine, al 68° dentro Denis per Boakye.

Leggi le 2 pagine su L’Eco di Bergamo del 3 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA