L’Atalanta pronta per Lione?
Simone e Alessandro tifano in bici

Quasi 600 km in bici, valicando passi e affrontando pianure ventose. È quello che stanno facendo due tifosi nerazzurri che hanno deciso raggiungere Lione in bicicletta per la partita di Europa League, abbinando la passione per le due ruote con quella dell’Atalanta.

La speranza è che la vera impresa la firmi l’Atalanta sul campo dell’Olympique Lione per la seconda giornata di Europa League. Ma un’impresa è anche quella che stanno compiendo due coraggiosi cicloamatori di Clusone, con i colori nerazzurri nel cuore. Simone Trussardi, 28 anni, geologo, e Alessandro Poletti, 25 anni, pasticciere stanno infatti raggiungendo Lione in bicicletta: quasi 600 km in bici, valicando passi da vertigini e macinando pianure ventose.

Domenica sono partiti dallo stadio di Bergamo e contano di arrivare a Lione giovedì mattina, il giorno della partita. «È nato tutto come una scommessa - spiega Trussardi -, buttata lì in mezzo a una tavolata di amici: se l’Atalanta va in Europa, la seguiamo in bici. Poi ci siamo trovati in una situazione di pausa lavorativa, e nell’attesa di cambiare occupazione si è creato un “buco” per Lione-Atalanta. E ci siamo messi in sella».

© RIPRODUZIONE RISERVATA