L’Atalanta riabbraccia de Roon Il centrocampista   a Bergamo
Marten de Roon con la maglia dell’Atalanta nella stagione 2015/2016 (Foto by agenzia afb)

L’Atalanta riabbraccia de Roon
Il centrocampista a Bergamo

Si aspetta l’ufficialità. Ma il ritorno di Marten de Roon a Bergamo è ormai una realtà. La trattativa per riportare in nerazzurro il centrocampista olandese ha subìto una grande accelerata e l’operazione è ormai definita.

Marten de Roon torna all’Atalanta: la lunga trattativa con il Middlesbrough è infatti finalmente destinata a chiudersi positivamente con il centrocampista olandese che torna così a Bergamo dopo una stagione nella Premier League inglese. Gli ultimi dettagli sono ormai stati definiti e l’operazione si può considerare fatta: de Roon torna in nerazzurro per una cifra complessiva intorno ai 15 milioni di euro (12-13 più bonus) e già giovedì è atteso in città.

Per il resto continua il pressing della Juve per anticipare di un anno l’approdo a Torino di Spinazzola (il prestito scade a giugno 2018). L’Atalanta però non è intenzionata a privarsi del giocatore, anche se ha messo nel mirino Laxalt, una possibile alternativa a Spinazzola.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 10 agosto 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (16) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare
RosannaVavassori
Rosanna Vavassori scrive: 11-08-2017 - 10:49h
De Roon ottimo acquisto, ma non sarà un affare dal punto di vista finanziario. A tutti coloro che scrivono che De Roon è "innamorato" di Bergamo, ricordo che ha voluto lui andarsene da Bergamo perchè gli inglesi lo pagavano meglio. Questi "innamoramenti" li lascio a chi crede alle favole. Anche le fotomodelle erano "innamorate" di Berlusconi.......E' pure falso che de Roon si sarebbe autoridotto l'ingaggio per tornare all'Atalanta. E' vero il contrario: con la retrocessione in B gli inglesi, come da contratto, gli avrebbero dimezzato l'ingaggio a 350.000€/annui. Tornando all'Atalanta tornerà all'ingaggio di 700.000/ annui. Questo per disilludere chi crede De Roon sia una sorta di idealista. Certo, il popolino preferisce le belle favole alla pura realtà. Con De Roon abbiamo sistemato il centrocampo, ma le favole le lascio agli infelici.
franco briolini scrive: 10-08-2017 - 20:34h
Penso che De Roon sia inferiore a Kessie solo nella fisicità mentre sia superiore tecnicamente, tatticamente e soprattutto nella continuità. Quest'anno alla società non si possono muovere appunti, se poi riesce a trattenere Spinazzola il cerchio è completo. Speriamo che i risultati facciano ricredere tutti i gufi che spesso scrivono questi commenti. Comunque vada sempre forza Dea
eugenio magni scrive: 10-08-2017 - 18:58h
Su tutte ste storie:FORZA ATALANTA.
matteo cattaneo scrive: 10-08-2017 - 18:43h
Con 11 Marten in campo si vince il campionato :D
Vedi tutti i commenti