L’Atalanta del Gasp continua a volare
A Bergamo cade anche l’Inter: 2-1

Se è un sogno, l’Atalanta sembra non volersi svegliare. Se è la realtà, l’Atalanta continua a sorprendere tutti. Dopo il Napoli, tocca a un’altra grande capitolare a Bergamo: 2-1 all’Inter di De Boer e una prestazione maiuscola per la squadra nerazzurra.

I ragazzi di Gasperini si presentano in campo con la convinzione delle ultime partite. Primo tempo davvero convincente: pressing alto, buon palleggio, peso in attacco grazie a Petagna e alla fantasia di Gomez. Gli avversari non sanno più come impostare il gioco, sulle fasce imperversano Conti e Dramé. E il vantaggio non stenta ad arrivare: ci pensa Masiello con un imperioso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Brusco risveglio a inizio ripresa. Sulla bomba di Eder Berisha non può nulla. È 1-1. Il portiere si riscatta con due parate spettacolari. La vera gioia arriva a pochi minuti dal triplice fischio finale. Incursione in area di Kessié, che viene steso: l’arbitro fischia e indica il dischetto. Pinilla di presenta davanti ad Handanovic e non sbaglia. Il Comunale è incontenibile. C’è solo il tempo per controllare il risultato e dare il via ai festeggiamenti.

Secondo tempo

50’ - Triplice fischio finale dell’arbitro. Il Comunale scoppia di gioia.

43’ - Rigore per l’Atalanta dopo un fallo in area su Kessié: Pinilla si presenta sul dischetto e realizza con freddezza.

35’ - Ultimo cambio per l’Atalanta: esce Gomez, entra Gagliardini.

34’ - Grande parata di Berisha che respinge un potente sinistro di Perisic.

30’ - Ci prova Konko dalla distanza. Rasoterra fuori di poco.

21’ - Pinilla stacca di testa, colpo troppo centrale: il portiere blocca senza problemi

17’ - Esce Petagna, entra Pinilla. Nel frattempo continua a scaldarsi Paloschi.

13’ - Bel colpo di testa di Konko, interviene Handanovic un attimo prima dell’arrivo di Masiello pronto a mettere a segno il gol della doppietta.

6’ - Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini espulso per proteste.

5’ - Pareggio dell’Inter. Eder sfodera una bomba su punizione: Berisha si allunga, ma non riesce ad arrivare alla palla che si insacca in porta.

Primo tempo

47’ - Problema fisico per Toloi, costretto al cambio. Al suo posto entra Konko.

35’ - Piattone piazzato di Toloi da fuori area. Handanovic si fa trovare pronto.

12’ - Atalanta vicinissima al raddoppio con un colpo di testa di Conti respinto da Handanovic.

10’ - Corner calciato alla perfezione da Freuler: Kurtic prolunga di testa, Masiello arriva sul secondo palo con un tempismo da attaccante. Il difensore incorna di testa e batte Handanovic.

6’ - Inizio spigliato per l’Atalanta che mette pressione ai difensori interisti. Buona occasione per Petagna che non riesce a sfruttare al meglio un cross insidioso di Dramé. Handanovic smanaccia fuori dall’area.

Le formazioni ufficiali:

Atalanta: Berisha, Masiello, Toloi, Caldara, Conti, Freuler, Kessie, Dramè, Kurtic, Petagna, Gomez.

Inter: Handanovic, Nagatomo, Miranda, Murillo, Santon, Medel, Brozovic, Joao Mario, Perisic, Eder, Icardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Atalanta-Inter 2-1