Longuelo e Fontanella campioni d’inverno
Ecco i top e flop di questo weekend

Campioni d’inverno Bergamo Longuelo in Prima categoria e Fontanella in Seconda, la squadra del momento è la Pradalunghese che si candida al ruolo di prima rivale della capolista Telgate in Promozione, dopo l’ottava vittoria consecutiva.

Sono questi i risultati più eclatanti di un calcio provinciale che si è salvato per poco dalla nevicata domenicale. Ecco in sintesi i top e i flop di questa giornata.

SERIE D: Impresa Grumellese, che guadagna tre punti inaspettati per uscire dalla ultime posizioni della classifica e lo fa contro la capolista del campionato, il Darfo Boario, che perde così il primato a causa del gol di Tomei. Piange il Calcio Romanese, ultimo dopo il ko contro il Lecco (1-0) e il Ciserano, battuto 1-0 dal Lumezzane in risalita, mentre torna al successo il Pontisola di Recino (3-1 alla Pergolettese). Doveva essere il derby del rilancio e lo è stato per il Caravaggio, 2-1 sullo Scanzorosciate. Pareggio tutto sommato giusto per la Virtus Bergamo in casa con la Bustese Milano City (1-1).

ECCELLENZA:
+ COLPACCIO VALCALEPIO: Tre punti fondamentali per i calepini nella lotta salvezza: 2-1 al Brusaporto che manca invece l’aggancio alla zona playoff.
- CLASSIFICA COMPLICATA: Non migliora la situazione del Mapello, quintultimo in classifica dopo il ko esterno contro il Brianza Cernusco (1-0).

PROMOZIONE:
+ GOLEADA E SECONDO POSTO: Cinque gol al Lemine e classifica da sogno per la Pradalunghese di mister Bernardi.
- KO INASPETTATO: Il Casazza cade sul campo dell’Or Juventina, che grazie al successo di giornata abbandona l’ultimo posto.

PRIMA CATEGORIA:
+ DETERMINANTE DALLA PANCHINA: Pesenti entra e decide il match della sua Cividatese con una doppietta al Sellero Novelle.
- EHI VOI, DELUSE: Pareggio che non fa felici nessuno quello tra Atletic Almenno e Monvico (1-1) , che finiscono al penultimo e l’ultimo posto nel girone, sorpassate da un Mozzo in ripresa.

SECONDA CATEGORIA:
+ CAMPIONI D’INVERNO: Insieme all’Almè, il Fontanella è l’unica bergamasca imbattuta nella categoria e con il titolo platonico conquistato lo scorso week end e il Cacio Crema, 2° in classifica, distante 5 punti.
SARÀ LOTTA SALVEZZA: Dopo il brillante inizio di stagione la Cappuccinese è finita in piena zona playout nel girone C: sarà lotta per non retrocedere insieme a Vidalengo e Fulgor Canonica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA