Ma quanto vale questa Atalanta?
Venerdì col Valencia live streaming

I nerazzurri attesi ad un’altra amichevole di lusso, e l’umore dei tifosi è decisamente alto.

Ma quanto vale questa Atalanta? È solo calcio d’agosto, d’accordo, ma le due vittorie con Lille e Borussia Dortmund hanno davvero scaldato la tifoseria. Vero che d’estate gli obiettivi sembrano ambiziosi per tutti: le grandi si propongono per il titolo, le medie puntano a diventare le sorprese del torneo e le piccole a salvarsi senza patemi d’animo, ma l’undici di Gasperini sembra parecchio in palla.

Non dimentichiamo che si parte da un quarto posto nello scorso campionato e un automatico ingresso in Europa: va bene la proverbiale prudenza, ma nemmeno esagerare in tal senso, anche perché da un recente sondaggio tra i tifosi, l’Atalanta Gasperini viene data sopra il decimo posto, nella parte sinistra della classifica, per capirci.

Ora venerdì c’è un’amichevole di lusso a Valencia: la partita sarà trasmessa gratis in streaming sul sito www.sportube.tv alla pagina www.sportube.tv/live con telecronaca in italiano. La visione è gratuita, basta registrarsi in modo semplice e veloce compilando il form alla pagina www.sportube.tv/registration. E la settimana dopo sarà subito campionato con Roma e Napoli nei primi due turni. Solo un paio di anni fa si sarebbe sottoscritto a occhi chiusi un pareggio in entrambi i confronti: ora, invece, si punta al colpaccio, ed è un cambio di prospettiva del quale essere fieri e sotto diversi aspetti. Società e squadra sono cresciute di colpo sotto parecchi aspetti: esperienza, efficienza operativa ed anche quella giusta fiducia nei propri mezzi figlia dei risultati. E sullo sfondo il vero patrimonio dell’Atalanta, quella tifoseria già pronta a sostenere in modo massiccio la squadra in Italia e nell’attesissima avventura europea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA