Maglia speciale per Amatrice
Atalanta solidale, da lunedì all’asta

In campo a Genova, col cuore ad Amatrice, col pensiero scritto sulla stoffa. Un rettangolino bianco sulla spalla sinistra, un hashtag, due righe: «#terremoto, noi per voi», firmato Atalanta.

È il «patch» ideato dal club nerazzurro, il marchio speciale sulla maglia bianca da trasferta che domani sera la banda di Gasp indosserà a Marassi contro la Samp nella prima gara esterna della stagione e nella «prima» stagionale della maglia bianca. Un esordio col cuore e la testa al terremoto che ha squassato e sta squassando l’Italia centrale e che l’Atalanta ha deciso di ricordare con una maglia ad hoc, una sorta di drammatica variazione sul tema della tradizione natalizia del Christmas match.

Come già le maglie speciali indossate dai giocatori nerazzurri nell’ultima gara al Comunale prima di Natale, così le maglie bianche della gara di domenica a Marassi (e quelle dell’intera rosa, comprese le maglie dei giocatori non convocati per la trasferta genovese) verranno mostrate e messe all’asta già a partire dalla prossima puntata di TuttoAtalanta, lunedì sera su Bergamo Tv. Il ricavato verrà devoluto alle vittime del terremoto attraverso il Fondo Atalanta presso la Fondazione della Comunità Bergamasca onlus. Nel frattempo anche il Club Amici si sta mobilitando: farà una raccolta fondi domenica 11 settembre al Comunale, in occasione di Atalanta-Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA