Mamma, ho preso... l’aereo
Mini corso per giovani piloti

Dastyflysim è diventata ormai una realtà didattica e divulgativa del territorio e non solo dedicata al volo e al suo meraviglioso mondo, grazie alla professionalità del proprio personale e al simulatore di un Boeing 737 NG, unico, completamente accessibile al pubblico, infatti ogni persona può realizzare il proprio sogno di diventare pilota per un giorno.

Dopo il grande successo anche dal punto di vista professionale diventando un punto di riferimenti per la preparazione di giovani piloti alle selezioni delle più importanti compagnie aeree Italiane e non solo, Dastyflysim in collaborazione con Praviaton360 dedicherà il 2017 allo sviluppo di collaborazioni con Istituto scolastici sul territorio legati al mondo dei trasporti e dell’aviazione offrendo percorsi formativi di supporto didattico e laboratoriali utilizzando i suoi simulatori base e il simulatore professionale.

Inoltre per favorire la divulgazione tecnico-scientifica legata al volo a 360° e all’importanza della stessa per giovani aspiranti aviatori e non, il prossimo 3 e 4 gennaio dalle 14 alle 18, presso la Dastyflysim è organizzato un evento dedicato ai giovanissimi con età compresa tra i 9 e 13 anni dal titolo «Mamma ho preso... l’aereo», mini-corso per giovani aspiranti piloti

Quattro ore dedicate alla scoperta di come è fatto e come vola un aeromobile, attività pratica con i simulatori base per comprendere strumenti e tecniche base del volo, esperienza ai comandi di un Boeing 737NG per un breve volo di trasferimento. Per garantire il miglior risultato dal punto di vista ludico-didattico i posti sono limitati a max 8 partecipanti per giornata, inoltre gli eventi verranno svolti al raggiungimento di un minimo di 5 iscritti per ogni sessione/giornata.

Il costo è di 99 euro e include quanto sopra descritto, materiale didattico, foto ricordo ai comandi del Boeing 737 NG, attestato di aspirante pilota. Inoltre è prevista anche una visita guidata presso l’Aeroclub di Bergamo e i suoi hangar per poter toccare con mano anche un vero aereo. La data della visita guidata sarà definita durante e comunicata a fine evento.

Per info, iscrizioni e ulteriori dettagli inviare una email a: [email protected] o a [email protected], oppure chiamando il numero 389.2407616 dalle ore 12 alle ore 14 oppure dalle 18 alle 20. Il Mini-corso si svolge presso la Dastyflysim in Via Carducci 15, Pedrengo

© RIPRODUZIONE RISERVATA