Milan e Inter allungano il passo Ora la Juve è a tre lunghezze

I rossoneri di Ancelotti hanno battuto il Modena con qualche affanno di troppo, più facile l’affermazione dei nerazzurri di Cuper nel posticipo a Torino (2-0)

È stata favorevole alle squadre milanesi la 19ª giornata di campionato. Milan e Inter hanno infatti rafforzato la loro leadership in classifica, incrementando il vantaggio sulle principali rivali (+3 sulla Juve, +5 sulla Lazio).

C’è voluto un rigore dopo 75’ di gioco - propiziato da Kaladze e trasformato da Pirlo - per consentire ai rossoneri di perforare il muro difensivo del Modena. Pochi minuti dopo Inzaghi ha siglato il secondo gol del Milan, che nel recupero, però, ha subito la rete di Scoponi del 2-1.

Due gol di Vieri e Okan nei primi 12’ della ripresa hanno consentito all’Inter di espugnare il Delle Alpi senza troppo soffrire. Il Torino ha retto un tempo, poi si è arreso in seguito a un errato disimpegno del portiere Bucci, che i nerazzurri hanno con freddezza concretizzato, sbloccando così la partita.

Bloccata la Juventus sul pareggio a Bergamo dall’Atalanta, si è conclusa in parità anche la sfida per la Champions League tra Chievo e Lazio (1-1), una gara che ha offerto molti scampoli di bel gioco e spettacolo.

Sul fronte della salvezza convincente affermazione della Reggina (3-1) su un Perugia forse un po’ appannato per le recenti fatiche di campionato e Coppa Italia. Il Como a Empoli (0-0) ha raccolto un punto che serve a poco, mentre reti e spettacolo non sono mancati al «Tardini» tra parma e Udinese, gara vinta dagli emiliani di Prandelli per 3-2.

Negli anticipi di ieri, largo successo al «Garilli» di Piacenza del Brescia (4-1), ispirato da Roberto Baggio. All’Olimpico la Roma è finalmente tornata al successo, battendo il Bologna per 3-1.

Risultati e marcatori della 19ª giornata

Atalanta-Juventus 1-1 (40’ pt Pinardi, 6’ st Di Vaio)

Chievo-Lazio 1-1 (45’ pt Corini, 44’ st Simeone)

Empoli-Como 0-0

Milan-Modena 2-1 (32’ st rigore Pirlo, 35’ st Inzaghi, 46’ st Scoponi)

Parma-Udinese 3-2 (12’ pt Adriano, 11’ st Barone, 12’ st Pizarro, 40’ st Nakata, 47’ st Jankulovski)

Piacenza-Brescia 1-4 (7’ pt Appiah, 17’ pt Hubner, 32’ pt Baggio; 2’ st Toni, 42’ st Tare)

Roma-Bologna 3-1 (26’ pt Montella, 41’ st Signori, 7’ st Delvecchio, 27’ st Cassano)

Reggina-Perugia 3-1 (1’ pt Di Michele, 2’ pt Rezaei, 26’ pt Cozza, 2’ st Bonazzoli)

Torino-Inter 0-2 (3’ st Vieri, 12’ st Okan)

© RIPRODUZIONE RISERVATA