Milan-Juventus senza vinti né vincitori La Roma s’avvicina alla vetta, Inter ok

Battendo la Reggina 2-0 con reti di Montella e di Carew, la Roma ha ridotto a due lunghezze il distacco dal tandem di testa della serie A, composto da Juventus e Milan, riproponendosi come l’avversaria più tosta sulla strada per lo scudetto dei bianconeri di Lippi e dei rossoneri di Ancelotti.

Ieri Milan e Juventus hanno pareggiato 1-1 la supersfida dell’8ª giornata. La partita è stata intensa con momenti di tensione verso il finale di un primo tempo. Le due formazioni che si sono a lungo studiate e annullate a vicenda. La gara è decollata soltanto nella ripresa. Al 9’ veniva annullato un gol a Shevchenko per un fuorigioco millimetrico; al 20’ Milan passava in vantaggio con Tomasson, che infilava alle spalle di Buffon dopo una mischia in area. Il pareggio della Juve arrivava soltanto al 39’ con una botta da fuori di Di Vaio, un eurogol sul quale Dida, che fino ad allora aveva salvato il risultato, non poteva nulla.

Sempre ieri, c’è stato il successo sul difficile campo dell’Udinese della Lazio, mentre tra le altre partite di oggi pomeriggio va segnalata l’affermazione del Parma a Brescia, una vittoria peraltro adomnrata dal grave infortunio di Adriano. Doni torna al gol e consente alla Sampdoria di espugnare Bologna, mentre il Perugia è finito di nuovo ko sul campo del sempre più sorprendente Modena.

Nel posticipo serale l’Inter di Zaccheroni al «Bentegodi» di Verona ha sconfitto il Chievo per 2-0. Veneti sfortunati, Inter brava ad approfittarne. Il Chievo era partito bene, ma al 35’ rimaneva in 10: Marchegiani usciva male su Vieri, fallo da ultimo uomo, portiere espulso. Nella ripresa l’Inter spingeva, ma il Chievo si difendeva bene. Al 19’ l’Inter passava con un colpo di testa di Vieri servito da Recoba. Cinque minuti dopo il bomber restituiva il favore: cross da destra e sinistro vincente del Chino.

Risultati e marcatori dell’ottava giornata

Ancona-Siena 0-0

Bologna-Sampdoria 0-1 (33’ pt Doni)

Brescia-Parma 2-3 (4’ pt Matuzalem, 12’ pt Morfeo, 39’ pt Di Biagio, 43’ pt Marchionni, 25’ st Gilardino)

Lecce-Empoli 2-1 (2’ pt rigore e 43’ pt Chevanton, 15’ st Rocchi)

Milan-Juventus 1-1 (20’ st Tomasson, 39’ st Di Vaio)

Modena-Perugia 1-0 (5’ st Allegretti)

Roma-Reggina 2-0 (18’ pt Montella, 36’ st Carew)

Udinese-Lazio 1-2 (16’ pt Corradi, 27’ pt Iaquinta, 33’ pt S. Inzaghi)

Chievo-Inter 0-2 (19’ st Vieri, 24’ st Recoba)

Serie A: la 8ª giornata e la classifica

(02/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA