Mondiali, Sofia Goggia in testa
Bene in discesa, ora tocca allo slalom

Sofia Goggia in testa nella prima manche della combinata ai Mondiali di sci. La campionessa di Città alta si è resa protagonista di un buona discesa nonostante una piccola incertezza nel finale.

La sciatrice bergamasca ha concluso la sua prova in 1’16”90. Ha un vantaggio di 12 centesimi nei confronti di Ilka Stuhec, favorita per la vittoria finale. In terza posizione Lara Gut a 43 centesimi. Più attardata la campionessa uscente, Lindsey Vonn, scesa quando le condizioni di visibilità erano decisamente cambiate e solo sesta a 85/100 dalla Goggia Alle 13 è in programma lo slalom. La bergamasca, vera sorpresa della stagione, sembra essersi lasciata alle spalle la delusione del SuperG. «La gara è infatti ancora cosa tutta da fare -ha spiegato- perchè le slalomiste più forti sono molto avanti e con poco distacco».

La bergamasca è stata comunque molto contenta della sua discesa anche in vista della gara iridata di domenica: «Sono riuscita ad attaccare di più anche se ho commesso un errore sul salto che mi ha fatto perdere velocità per il finale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA