Moto3, Locatelli: «Sono in crescendo
Punto all’8° posto nella classifica finale»

Domenica in Australia Andrea Locatelli (Leopard Racing) si è regalato, con 7 giorni di ritardo sul compleanno, il secondo podio nel Mondiale Moto3: un risultato meritatissimo in una giornata che ha visto solo uno dei primi 11 in classifica andare a punti, guarda caso il capoclassifica Brad Binder.

Il ventenne selvinese ne ha approfittato per issarsi al 10° posto della graduatoria generale, un piazzamento che può migliorare nelle ultime due gare stagionali. L’abbiamo raggiunto telefonicamente in Malesia dove questo fine settimana correrà il penultimo Gran premio dell’anno.

Andrea, soddisfatto del risultato di Phillip Island? «Più che contento, è la seconda volta che arrivo 2° quest’anno: una sul bagnato e una sull’asciutto. Ci voleva perché ad Aragon e Motegi abbiamo avuto dei problemi che per fortuna abbiamo risolto lo scorso fine settimana».

Come valuta la sua annata? «Oltre a due seconde piazze ho ottenuto un 4°, un 5° e un 6° posto. Sono cresciuto molto nell’ultima parte di stagione, come dimostra il 10° posto in classifica: ho Antonelli a 2 punti e Fenati a 8 quindi c’è la possibilità di chiudere la stagione ottavo. Sarebbe un buon risultato, specie considerando che in 8 gare su 16 non ho preso punti».

Cosa si aspetta domenica? «Sepang è una pista che mi piace molto, fin dalla prima volta che l’ho vista nel 2014. Cercherò di fare meglio possibile, sperando di ripetere quanto fatto 4 giorni fa in Australia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA