Nel 2014 in 1000 alla Mezza del Brembo
Nuova edizione per il 6 gennaio

Una tradizione per tutti i runners bergamaschi arriva puntuale la settima edizione della Mezza Maratona sul Brembo, in programma il 6 gennaio prossimo. Un modo per festeggiare il 2015 in mezzo alla natura e con tanto sport.

Dopo il grande successo dello scorso anno con oltre 1000 atleti alla partenza, la collaudata macchina organizzativa dei Runners Bergamo è già al lavoro per realizzare ancora una volta una gara a cui non mancare. Il ritrovo è presso il Cus, Centro Universitario Studentesco di Dalmine, in via Verdi 56.

Viene riconfermato anche il percorso, completamente chiuso al traffico, che si snoderà tra i Comuni di Dalmine (dove ci saranno la partenza e l’arrivo), Treviolo, Osio Sopra ed Osio Sotto; anche quest’anno l’iscrizione sarà gratuita per gli studenti universitari ai quali vogliamo dare, con questo piccolo gesto, un concreto aiuto per favorire la pratica e la divulgazione di questo sport che tanto amiamo.

La manifestazione non avrebbe luogo se non grazie al contributo dei numerosi gruppi e associazioni volontarie del territorio come gli alpini, i carabinieri in pensione, la Protezione Civile i gruppi podistici come l’Avis Curnasco, GP Sabbio, i Balocc di Osio Sopra, i Saiocc di Osio Sotto, gli Stoff di Curno, l’Atletica Castel Rozzone, i Podisti Doc Suisio ed i Medirun che saranno in assistenza al Cus.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio della Regione Lombardia e delle amministrazioni comunali di Dalmine, Treviolo, Osio Sopra e Osio Sotto. Sul sito internet dedicato alla Mezza sul Brembo è possibile trovare tutte le informazioni, ma soprattutto iscriversi online.

La partenza è davanti alla Tenaris in centro a Dalmine alle 10. Come lo scorso anno è ancora in vigore la quota ridotta pari a 20 euro fino al 15 dicembre 2014, dopodiché passerà ad 25 euro fino al termine delle iscrizioni previsto per il 4 gennaio 2015. Per altre info 347/6938674 oppure sul profilo Facebook Mezza Maratona sul Brembo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA