Nel giorno del nuovo Almanacco
Baretti presidente della Figc lombarda

Trentunesima edizione, la prima con Gigi Di Cio unico autore. È questa la più grossa novità della nuova edizione dell’Almanacco del Calcio provinciale, presentato nel corso della 9ª edizione del Galà del Calcio Bergamasco.

Formula collaudata, con le premiazioni a dirigenti e arbitri, prima della presentazione del vero manuale per l’esperto di calcio provinciale: tutte le società dall’Atalanta alla Terza categoria con approfondimenti e numeri utili, statistiche e tante informazioni, con una formula grafica nuova. Sarà nuovo anche il metodo di vendita, non più in edicola, ma al punto Sesaab di Bergamo, in via Papa Giovanni XXIII, nella palazzina Spm a fianco de L’Eco di Bergamo per il ritiro immediato, oppure tramite «L’Eco Store» sul portale di e-commerce boutik

La mattinata era iniziata con l’elezione del nuovo presidente del comitato lombardo della Figc, al posto di Felice Belloli passato alla guida dei Dilettanti: il bergamasco Giuseppe Baretti, candidato unico, è la nuova guida del calcio della Lombardia. A seguire le premiazioni: i premi de L’Eco di Bergamo, rispettivamente ad un giocatore e ad un allenatore sono andati all’ex AlbinoLeffe e Atalanta, attualmente in forza al MapelloBonate in D, Pierre Giorgio Regonesi, e a Giovanni Capoferri, attualmente all’AlzanoCene dopo una lunga carriera sulle panchine bergamasche.

Come arbitro emergente è stato premiato Alessandro Greco della sezione di Bergamo; come direttore sportivo ha invece conquistato l’ambito Premio Gambarini Giacomo Guizza. Il riconoscimento più sentito, quello alla memoria di Ezio Sensi, giunto alla 19esima edizione, è andato al presidente del Brusaporto Giovanni Comotti.

Si. Ma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA