Nuova invasione nerazzurra a Reggio
Atalanta non farti abbagliare dall’Apollon

Doveva essere la sfida tra le due cenerentole, è invece diventata quella che potrà decidere le sorti del girone: al termine di queste due sfide dirette, ritorno cipriota compreso, una delle due potrebbe essere tagliata fuori e soprattutto sarà da dentro fuori i match che attendono Everton e Lione.

I due turni decisivi, quelli che possono regalare all’Atalanta il passaggio del turno ai 16esimi di finale, la possibilità di entrare di diritto tra le migliori 32 di Europa League. Importante, ma non decisiva è il motto che trapela dalla conferenza stampa della vigilia: no, importante e decisiva, perché tre punti permetterebbero di avvicinarsi alla qualificazione, tenendo presente anche della sfida tra Everton e Lione. Tutto pronto a Reggio Emilia per la 3° partita del girone E di Europa League dell’Atalanta: alle 21,05 i nerazzurri sono attesi dai ciprioti dell’Apollon Limassol.

In ottica formazione Toloi sarà out e così in difesa spazio a Masiello-Caldara-Palomino davanti a Berisha; a centrocampo probabile inserimento di De Roon al posto di Cristante al fianco di Freuler, con Hateboer a destra e Spinazzola a sinistra; dietro le punte la fantasia di Ilicic per innescare Petagna e la speranza di vedere all’opera il Papu Gomez, altrimenti potrebbe cambiare qualcosa nello scacchiere atalantino. Le condizioni del Papu destano preoccupazione, e si vedrà in mattinata se potrà essere del match: al suo posto si scalda Kurtic, mentre alternative più offensive potrebbero essere quelle di Orsolini o le due punte con Cornelius.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/atalanta-apollon-la-vigilia-di-gasperini-e-petagna_1034283_44/

Doveva essere la sfida tra le due cenerentole, è invece diventata quella che potrà decidere le sorti del girone: al termine di queste due sfide dirette, ritorno cipriota compreso, una delle due potrebbe essere tagliata fuori e soprattutto sarà da dentro fuori i match che attendono Everton e Lione. La prima in classifica è proprio così la formazione di mister Gasperini, che ha il destino nelle sue mani e allora perché no, considerarla decisiva per allungare nuovamente e avere davvero un passo verso i sedicesimi. Guai però a sottovalutare una formazione multinazionale, orfana dello squalificato Roberge: in stagione è abbonata al pareggio, un risultato che comunque non farebbe male ai nerazzurri, con 6 x su 8 in campionato e un settimo posto da migliorare, mentre registriamo una sola sconfitta ininfluente nei preliminari, squadra quadrata e difficile da perforare, basta chiedere a Everton e Lione. Una piccola ninfa che sfida il dio Apollo: anche sull’Olimpo non c’è nulla di scritto.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Masiello, Caldara, Paolomino; Hateboer, Freuler, de Roon, Spinazzola; Ilicic; Gomez, Petagna. All. Gasperini.

Apollon Limassol (4-1-4-1): Bruno Vale; João Pedro, Hector Yuste, Angeli, Jander; Alef; Jakolis, Sachetti, Allan, Adrian Sardinero; Maglica. All. Sofronis Avgousti.

Arbitro: Kabakov (Bulgaria)

E non manca Bergamo Tv: appuntamento dalle ore 20 in diretta su Bergamo Tv (canale 17 digitale terrestre – streaming www.bergamotv.it) e sulle frequenze di Radio Alta per una prima serata tutta dedicata alla sfida Atalanta-Apollon Limassol con un’edizione speciale di «Diretta Stadio Europa League» con collegamenti video in diretta dal Mapei Stadium di Reggio Emilia prima, durante e dopo la partita con gli inviati Matteo De Sanctis ed Elisa Cucchi. A condurre in studio ci sarà Giorgio Bardaglio che ospiterà gli ex calciatori atalantini Lino Mutti ed Oliviero Garlini, il decano degli allenatori bergamaschi Nado Bonaldi ed il giornalista Giangavino Sulas. Il racconto della gara minuto per minuto sarà affidato a Fabrizio Pirola mentre Elisa Cattaneo raccoglierà i pareri dei tifosi che potranno intervenire in diretta da casa scrivendo messaggi via sms al 335.6969423. A seguire un’ampia pagina dopopartita con la diretta delle conferenze stampa dei due allenatori e le interviste ai calciatori dell’Atalanta che si presenteranno in mixed zone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA