Occhio Atalanta, il Borussia è ripartito
Vittoria col nuovo mister e quarto posto

I prossimi avversari europei dei nerazzurri tornano al successo dopo 2 mesi: colpo esterno a Mainz.

Il cambio dell’allenatore pare avere fatto bene ai gialloneri del Borussia Dortmund, a secco di vittorie da più di 2 mesi (2-0 sul campo dell’Augsburg). I prossimi avversari dell’Atalanta nei sedicesimi di Europa League (15 e 22 febbraio, andata in Germania) hanno esonerato nei giorni scorsi l’ex Ajax Peter Bosz sostituendolo con Peter Stöger, reduce a sua volta da un disastroso inizio di campionato sulla panchina del Colonia, culminato con il licenziamento.

La «prima» come allenatore dei gialloneri ha comunque funzionato, considerato che il Borussia è tornato a vincere, ancora in trasferta e ancora per 2-0: vittima a domicilio il Mainz, liquidato con reti di Sokratis e Kagawa.

Con questa vittoria, la squadra è salita al quarto posto in Bundesliga insieme all’Eintracht Francoforte vittorioso 2-1 ad Amburgo, agganciando l’altro Borussia (Monchengladbach) a quota 25. Gli arcirivali dello Schalke 04 sono un punto sopra, il Lipsia (avversario del Napoli nei sedicesimi di Europa League) a quota 28 e l’irraggiungibile Bayern veleggia a 35 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA