Oltre 120 concorrenti a Zogno per la finale del campionato italiano di pesca alla trota

Domenica 5 giugno si terrà a Zogno la finale del Campionato italiano Serie A1 individuale - seniores-master-donne, 4° Prova finale di pesca alla trota in torrente.

«Il fiume Brembo costituisce ormai da tempo un forte ambiente di richiamo per gli amanti dell’attività alieutica», afferma l’organizzatore dell’evento, Santino Gotti, precisando che alla Finale del Campionato italiano parteciperanno 120 concorrenti provenienti da Lombardia, Liguria e Piemonte, suddivisi in 30 squadre. La competizione avrà inizio alle ore 8, dopo le operazioni di sorteggio e abbinamento settori, di accesso al campo per il sopralluogo e di consegna del materiale di gara. Il termine della finale di campionato è previsto per le ore 11. mentre alle 12.30 seguirà la premiazione.

«Si tratta di un’importante manifestazione - commenta l’assessore provinciale all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Luigi Pisoni - estremamente qualificata sotto il profilo tecnico-sportivo. Essa ha inoltre il pregio di avvicinare il grande pubblico a un’attività svolta a contatto con la natura e a tutela del patrimonio idrico locale».

(01/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA