Osservatorio: Atalanta-Fiorentina
senza limitazioni in curva Nord

Dopo le limitazione delle ultime due partite casalinghe contro Sassuolo ed Empoli, non ci sarà nessuna restrizione per i tifosi bergamaschi per la sfida che l’Atalanta disputerà contro la Fiorentina domenica 21 febbraio.

L’ha deciso l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive del ministero dell’Interno che, ravvisando comunque elevati profili di rischio (molti ricorderanno i gravi incidenti nella finale di ritorno di Coppa Italia del 1996 a Bergamo), ha adottato provvedimenti a carico dei tifosi viola e una serie di attività di prevenzione. Eccoli.

Sospensione delle facilitazioni per i sostenitori ospiti, anche in relazione alle iniziative di fidelizzazione e conseguente vendita dei tagliandi, per i sostenitori ospiti, ai soli sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione; implementazione del servizio di stewarding; implementazione dei servizi di controllo, nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, con particolare riferimento alla corrispondenza delle generalità indicate sul biglietto e quelle dell’utilizzatore; scambio di informazioni e stretto raccordo tra i Supporter Liaison Officer delle società interessate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA