Per Kessié folla all’Atalanta Store -Foto
«Roma? Sogno il Manchester United»

Il centrocampista ivoriano, uno degli idoli dei tifosi neroazzurri , all’Atalanta Store per firmare autografi. «Nessuna richiesta dalla Roma, mi piace la Premier e sogno il Manchester United». Ma prima la voglia di coronare il sogno con l’Atalanta.

Un altro pezzo grosso che manda in delirio i tifosi atalantini presenti allo store cittadino. Nel negozio nerazzurro è stato il momento di Franck Yannick Kessié, il giovane centrocampista tra i simboli di questa Atalanta che ha sorpreso tutti e ora sogna in grande, pensando alla Premier League più che ad una grossa realtà del campionato italiano. «Mi fa piacere vedere così tanta gente che mi aspetta -ha affermato Kessie-: il Papu mi aveva detto che c’erano tantissimi tifosi, sono qua per loro. Ho sempre avuto un idolo, il ghanese Essien, ex Chelsea. Mi piace il campionato inglese, ma preferisco un’altra squadra, il Manchester United: se mi chiamasse gli direi di sì, poi se dovesse farlo il Chelsea non ci penserei troppo. La Roma? Ero in Africa, non mi ha cercato nessuno».

Per il centrocampista ivoriano la stagione sembra non avere una sosta, dal campionato alla Coppa d’Africa, che lo ha visto uscire al primo turno con la sua Nazionale. In attesa di scoprire il suo futuro testa al presente, ad un’Atalanta che vuole condurre in Europa e non si nasconde in attesa del big match contro il Napoli, in programma in Campania sabato 25 febbraio alle 18. «Sarà difficilissimo, ma non impossibile: possiamo fare risultato perché già all’andata li abbiamo battuti. Non abbiamo paura di nessuno, mancano ancora tante partite, pensiamo match dopo match. E’ un grande momento, stiamo facendo un buon campionato, adesso pensiamo all’Europa perché siamo già salvi, dobbiamo raggiungere l’obiettivo, ne siamo convinti io e i miei compagni. La Coppa d’Africa è stata una bella esperienza, sono ancora giovane, siamo usciti subito, ma questo è il calcio, succede, mi ricordo la Francia campione in carica fuori al primo turno al Mondiale 2002».

© RIPRODUZIONE RISERVATA