Per l’EuroAtalanta «manita» da sogno
E la festa continua in aeroporto – Video

«Yesterday» non è solo una canzone, «Yesterday» è un giorno che entrerà nella storia atalantina. Cinque gol rifilati all’Everton nel suo tempio, Goodison park.

Una «manita» da record: qualificazione raggiunta con un turno di anticipo, otto gol ai Toffees in due partite. Venerdì mattina qualcuno si è svegliato pensando che fosse un sogno, altri non hanno nemmeno dormito. A Liverpool la festa è iniziata subito dopo il fischio dell’arbitro ed è continuata negli spogliatoi fino all’aeroporto dove i giocatori nerazzurri sono stati travolti, ancora una volta, dall’affetto dei loro tifosi. Non è bastato sovrastare i tifosi di casa con cori per novanta minuti (vedere i video per credere), gli oltre tremila bergamaschi presenti sugli spalti hanno continuato a cantare fino a casa. Gli otorini ringraziano.

E i giocatori? Basta una foto per descrivere la gioia nerazzurra. Negli spogliatoi tutti i leoni di Goodison park sorridono di fronte al traballante smartphone di qualche addetto alla comunicazione. Comunicazione non verbale che vale più di mille noiose conferenze stampa. Vi proponiamo il video postato su Instagram dal difensore Mattia Caldara che ha immortalato la festa in aeroporto al ritorno.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/atalanta-la-festa-in-aeroporto_1034698_44/

Qui invece qualche foto postata su Instagram dai tifosi

© RIPRODUZIONE RISERVATA