Pora, annullata la 58ª edizione
del Trofeo Gennaro Sora

La 58ª edizione del Trofeo Gennaro Sora, al monte Pora, è stata annullata. Colpa del caldo e dell’impossibilità di preparare le piste.

Il coordinatore Giovanni Stabilini ha dovuto annunciare l’annullamento edizione della gara di staffetta alpina: «In considerazione della elevate temperature dei giorni scorsi, che hanno reso impossibile la predisposizione delle piste per lo svolgimento della gara in oggetto. La commissione per l’organizzazione del Trofeo Sora, suo malgrado ha deciso di annullare la gara».

La manifestazione, si sarebbe dovuta tenere a Castione della Presolana con tre gare di staffetta alpina: fondo in tecnica classica km. 5 – alpinismo Km. 3 – discesa in slalom gigante Km. 2.

Il bollettino neve

La staffetta è partita nel 1950: otto volte - questa è la nona - è stata annullata per mancanza di neve). Si tratta di una delle competizioni più famose in ambito alpino. Richiama ogni anno una quarantina di pattuglie composte da tre atleti ciascuna che devono affrontare 5 chilometri di fondo a tecnica classica, 3 di scialpinismo in salita e 2 di slalom gigante in discesa.

La manifestazione si sarebbe dovuta svolgere domenica alle 9,30 per la prima volta al Monte Pora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA