Premier League, pareggia il Tottenham
Il Leicester è campione d’Inghilterra

Il Leicester allenato da Claudio Ranieri è campione d’Inghilterra. Il Tottenham, impegnato questa sera in casa del Chelsea, ha infatti pareggiato 2-2 ed il distacco dalla capolista Leicester è ora di sette punti quando mancano due giornate al termine della Premier League, e non sono quindi recuperabili.

Il Tottenham non va oltre il pareggio allo Stamford Bridge (2-2), consegnando lo storico titolo di Premier League al Leicester di Claudio Ranieri. E dire che gli Spurs avevano chiuso in vantaggio 2-0 il primo tempo. Al 35’, scambio Eriksen-Lamelacon palla per Kane che salta anche Begovic e mette in gol. Al 44’ io raddoppio con Son, ben servito in profondità da Eriksen, infilando Begovic in uscita.

Ma nella ripresa i Blues prima accorciano le distanze al 13’ con Cahill, sugli sviluppi di un corner dalla destra di Willian; quindi pareggiano al 38’ con un preciso tiro sotto la traversa di Hazard, su assist sulla sinistra di Diego Costa. Finisce 2-2 con il Tottenham che sale a 70 punti a -7 dal Leicester che, con due giornate d’anticipo festeggia il titolo della Premier League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA