Remer, chi ti ferma ormai?
Comark a corrente alternata

Tutti ci provano a farmarla ma con esito, spesso e volentieri, negativo. A farne le spese dell’indomabile Remer è stata, domenica al PalaFacchetti, lo Scafati.

D’accordo, c’è voluto un supplementare per domare definitivamente gli avversari di turno e allora? Anzi, proprio, nell’ over time capitan Rossi e compagnia hanno avuto modo di spadroneggiare all’ennesima potenza, infiammando le tribune dell’impianto bergamasco.

Provare per credere? Nel corso dei cinque minuti aggiuntivi, i trevigliesi hanno totalizzato la bellezza di 16 punti mentre i campani la miseria di uno. Sugli scudi l’indomabile talentuoso Marino (miglior cecchino della serata con il 67 per cento nelle bombe) un Gaspardo sempre più immarcabile e il mai domo Kyzlink. Guai, comunque, dimenticare le buone prestazioni di Slanina (altro baby forgiato al meglio da coach Vertemati) e Sabatini. Nelle file di Scafati, limitatamente al tempo regolamentare, Simmons e l’inossidabile Spinelli. I parziali hanno certificato un equilibrio da vendere: 18-17 (quarto iniziale) 42-42 all’intervallo lungo; di nuovo parità nel terzo e 78-78 nell’ultimo. Con l’ulteriore posta in palio blindata, il traguardo dei playoff per la Remer è sempre più a distanza più ravvicinata.

Dalla Comark ci si aspettava un risulto diverso nel derby con la Vivigas Costa Volpino. Invece sono stati proprio i non favoriti lacustri a imporre gioco e verdetto al suono della sirena. Tranne che nella frazione finale il team cittadino è stato puntualmente distanziato dai padroni di casa che hanno raggiunto il vantaggio massimo di dodici lunghezze poco prima del trentacinquesimo minuto. Una battuta a vuoto che dovrebbe far meditare giocatori e, non da meno, lo staff tecnico. Al presidente e sponosr Massimo Lentsch il delicato compito.

Remer-Scafati 94-79 (dts)
Remer: Kyzlink 16, Gaspardo 20, Marino 26, Rossi 4, Turel 2, Sabatini 10, Marusic, Slanina 14, Carnovali 2, Pasqualin
Scafati: Lestini 11, Simonson 15, Ruggiero 20, Evans 10, Spinelli 15, Zaccariello 3, Di Palma, Ghicci 3, Bisconti 2, Sanguinetti

Vivigas-Comark: 83-77
Vivigas: Centanni 15, Planezio 9, Meschino 4, Spatti 13, Truccolo 32, Pasini, Di Gennario, Belloni 5, Squeo 5, Franzoni
Comark: Bona 24, Cortesi 6, Mercante 7, Magini 9. Chiarello 14, Deleidi, Guffanti 8, Masper 5, Azzola 2, Zanelli 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA