Remer, contro Scafati tappa playoff
Comark favorita nel derby con la Vivigas

Tra i primi convinti nel prevederlo già tre mesi fa, la Remer ha ampi titoli e meriti per volare verso i playoff. Dopo il prezioso blitz di Ravenna, contro il pari classifica team locale, il quintetto della Bassa Bergamasca ha, domenica 29 marzo, il calendario decisamente dalla sua parte.

Al PalaFacchetti (si inizia alle 18) verrà Scafati (decima in graduatoria) la quale non ha nulla da chiedere al campionato. Viceversa la Remer (seconda) deve difendere l’ottima posizione per acquisire un ulteriore tassello che la porterà alle entusiasmanti sfide dirette di metà aprile.

Fondamentale è non perdere la concentrazione e la voglia di continuare a sorprendere innescate, praticamente, dal pronti via della regular season. Squadra al completo anche contro Scafati, vale dire, Kynzlink, Marino, Rossi, Gaspardo (strepitoso a Ravenna) Carnovali, Turel, Marusic, Slanina, Sabatini e Beretta. Scafati è reduce da una sofferta vittoria casalinga con la penultima Matera.

In serie B, derby (domenica alle 18) a Pisogne tra Vivigas Alto Sebino e Comark. Chiara la differenza dei valori in campo come, del resto, indica la graduatoria che vede i lacustri quartultimi mentre i cittadini quinti. Per la Comark guai non approfittarne in quanto c’è di mezzo il miglior piazzamento nella griglia dei prossimi playoff per la scalata alla serie A2. Domenica scorsa capitan Masper e compagni sono riusciti a imporre l’alt a Milano, altra squadra fermamente coinvolta nel medesimo giro riguardante i quartieri alti. «È vietato distrarsi - ha detto Masper -, altrimenti getteremo al vento ciò che di positivo abbiamo raccolto». Più che d’accordo.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA