Remer e Comark impegni dei più agevoli
Fassi a Carugate per la salvezza

Remer (serie A2) e Comark (B) sul parquet domenica per affrontare rispettivamente al PalaFacchetti (ore 18) il fanalino di coda Reggio Calabria e in trasferta Crema (settimo) alle 19.

Scontati o giu di lì i verdetti. I trevigliesi vantano il doppio di punti sul team avversario; i cittadini sedici. Nel Reggio Calabria, inoltre, sarà assente il temuto bergamasco ed ex Baldassarre per un infortunio al ginocchio. Posta in palio da blindare per capitan Rossi e compagni per avvicinarsi ulteriormente all’ obiettivo-playoff. C’ è, poi, da riscattare la sconfitta dell’ andata (90-88) subita al termine di una partita delle più equilibrate. Coach Vertemati si avvarrà dei dieci titolari.

Per la Comark vincere a Crema equivarrà a mantenere il primato in compagnia di Orzinuovi. Una partita sulla carta impari se si considerano le differenti competitività dei quintetti. Non a caso a Bergamo, nel girone ascendente, la formazione di coach Cece Ciocca si assicurò il successo in tutta scioltezza (80-58). Rientrerà il talentuoso Ghersetti e con ogni probabilità Milani rimasto ai box per un mese e mezzo. Osservato speciale il belga Lauwers che a grandi passi sta ritrovando la miglior condizione dopo la pausa di oltre un anno che si era concesso.

In campo femminile, anticipa sabato la Fassi Albino a Carugate (ore 21). Un blitz nel milanese vorrebbe dire salvezza assicurata a quattro turni dal termine della regular season. E, al tempo stesso, manterrebbe in corsa la squadra seriana per un posto nei playoff. Da qui l’ importanza della sfida. Al seguito della Fassi un buon numero di supporter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA