Remer e Comark, ko esterno
Se la ridono Ferrara e Lecco

Amare le trasferte per Remer e Comark. Trevigliesi che tornano da Ferrara sconfitti per 99-92, mentre i cittadini hanno ceduto nella vicina Lecco (87-75).

Remer che ha rivitalizzato il team emiliano reduce da tre ko di fila. Dal canto suo la Comark è inciampata in maniera netta dopo tre vittorie consecutive. Alla Remer non sono risultati sufficienti il recupero in extremis del talentuoso Marino, autore di 15 punti e delle doppie cifre messe a segno da Sorokas, Chillo, e Turel.

Kynzlink, grande protagonista delle partite precedenti si è dovuto accontentare di 7 punti. Non male, comunque, Tambone. Degli avversari tre i giocatori difficilmente marcabili, il figlio d’arte Bucci (18) Rush (17) e Henderson (15). Ferrara ha costruito in particolare il prezioso successo grazie alla netta supremazia nei tiri pesanti: 88% contro il 44% degli orobici. Prossimo impegno per capitan Rossi e compagni, domenica, di nuovo, in trasferta in quel di Jesi, complesso che ha sin qui conseguito due risultati utili al pari della Remer.

Sconfitta non annunciata nemmeno per la Comark anche se Lecco sa spesso e volentieri sfruttare al meglio il fattore campo. Nel primo quarto la squadra di coach Cece Ciocca aveva fatto ben sperare. Poi, però, i contendenti adeguatamente caricati da Massimo Meneguzzo (ex di turno) dalla panchina sono passati al contrattacco costringendo gli avversari ad una graduale resa.

Della Comark meritano oltre la sufficienza i bomber Panni e Pullazi, entrambi acquisti tra i più azzeccati. Sufficienti Bloise e Milani. E domenica 8 novembre, al Centro sportivo Italcementi di Bergamo, la Comark se la vedrà con la Vivigas Costa Volpino che ha superato, con pieno merito, tra le mura amiche per 87-80 il Legnano.

FERRARA-REMER TREVIGLIO 99-92

FERRARA: Rush 17, Ebeling, Lestini 8, Ibaua 11, Bucci 18, Losi 12, Verrigni, Henderson 15, Bukic 18, Ferrara.

REMER TREVIGLIO: Marino 15, Savoldelli 3, Ferri, Chillo 13, Kizlink 7, Sorokas 16, Rossi 10, Tambone 11,Turel 14, Spatti 3.

LECCO-COMARK 87-75

LECCO: Siberna, Mascherpa 16, Balanzoni 12, Dagnello 19, Piunti 26, Ukaegbu 2, Todeschini 9, Freri, Perego 3, Brambilla.

COMARK: Chiarello 4, Planezio 2, Panni 19, Milani 11, Scanzi 9, Bloise 12, Mercante, Pullazi 18, Permon, Bertocchi.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA