Remer, possibile puntare ai playoff
Comark: assalto alla promozione

Da come si son mosse, sin qui sul mercato, gli obiettivi di Remer e Comark fanno sognare i sempre più numerosi supporter.

Per i trevigliesi centrare le sfide promozione al termine della regular season rappresenta un traguardo concretamente da inseguire. Comark con l’asticella ancor più alta visto che dovrà puntare rigorosamente alla promozione alla serie A2. Per entrambe si tratta, tra l’altro, di immediate rivincite anche perché nella passata stagione sportiva hanno fallito ciò che avevano programmato o quanto meno auspicato in estate.

Remer e Comark hanno già confezionato negli otto decimi i rispettivi roster. Al team presieduto da Testa mancano all’appello un lungo e una guardia; ai cugini l’innesto di un paio di under a patto che venga definito l’ingaggio di Berti. Mettiamo ordine ricordando che oggi alla corte di coach Vertemati sono arrivati Sollazzo, Marini e Specchia, mentre sono partiti Turel, Kyzlink, Chillo e Tambone. Alla Comark, di contro, gli ingaggi di Cazzolato, Squeo e con ogni probabilità del citato Berti. I quintetti al momento attuale? Remer che può contare su Marino, Rossi, Sorokas, Sollazzo e Marini. Comark con Panni, Cazzolato, Planezio, Ghersetti e Chiarello (sempre che non assuma il ruolo di direttore sportivo, propostogli dalla società).

Una cosa è, comunque, certa: il general manager Euclide Insogna da una parte e il suo collega Marcello Filattiera sfrutteranno al meglio l’oltre un mese a disposizione che separa lo stop alle trattative della campagna acquisti-cessioni. Tornando al lungo che serve alla Remer la dirigenza è in dubbio tra l’optare per una pedina di provata esperienza o concedere fiducia a un giovane con solide prospettive in tempi accelerati.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA